.
ti ripeto io lo scio della mia stessa altezza e ci faccio di tutto... corto e lungo raggio ghiaccio e fresca.. è uno sci un po stancante da gamba abbastanza allenata insomma... ma di grande soddisfazione!!!! l'unica condizione dove si pena abbastanza è sullo smosso e sulla neve primaverile.. ma non lo accorcerei per ovviare a questi problemi.. piuttosto andrei su un altro sci..si anche secondo me, 180 e non ti sbagli
rc4 race rc di qualche stagione fa...ho provato anche il worldcup rc è la sostanza non cambia moltissimo...sono solamente un pelo piu rigidi..ma cmq il race rc (nn so l'attuale ..) era un autentico race carve con i controcazzi e molto fruibile in misura 175 appunto....fede, ke tipo di sci hai?
il race è uno sci più polivalente meno impengativo più largo al centro paragonabile ad un magnum se vogliamo.. per me un rc world cup 10 cm più corto non ha sensorc4 race rc di qualche stagione fa...ho provato anche il worldcup rc è la sostanza non cambia moltissimo...sono solamente un pelo piu rigidi..ma cmq il race rc (nn so l'attuale ..) era un autentico race carve con i controcazzi e molto fruibile in misura 175 appunto....remiato:
No no il magnum è un'altra cosa...molto piu leggero e meno impegnativo...ripeto il race rc di 4-5 stagioni fa era cosi..ora nn so se le cose sono cambiate... certo se cerchi lo sci da gigante vero ok 180...ma perche nn pensare anche di divertirsi con un polivalente del livello del race ?il race è uno sci più polivalente meno impengativo più largo al centro paragonabile ad un magnum se vogliamo.. per me un rc world cup 10 cm più corto non ha senso![]()
ok forse hai ragione.. il magnum è un po diverso... ma il race fischer è comunque uno sci più polivalente e malleabile del world cup rc.. per cui se il nostro amico è orientato su quello il 175 puo andar bene se cerca il world cup a mio avviso non deve stare sotto il 180.. poi per carità la lunghezza è anche soggettiva.. a me piacciono sci lunghi.. il fischer è comunque storicamente uno sci tra i più rigidi e strutturati e chi lo compra lo fa per questo.. prendere un fisher troppo corto per cercare più maneggevolezza secondo me è un controsenso.. piuttosto andrei su altro sci.. un magnum appunto o un supershapeNo no il magnum è un'altra cosa...molto piu leggero e meno impegnativo...ripeto il race rc di 4-5 stagioni fa era cosi..ora nn so se le cose sono cambiate... certo se cerchi lo sci da gigante vero ok 180...ma perche nn pensare anche di divertirsi con un polivalente del livello del race ?io ci farei un pensierino!:RRR
ma io avevo preso l'175 su consiglio del mio negoziante di fiducia..e devo dire che nn mi sn mai pentito...la stabilita in velocità è elevatissima...ovvio che se provi un cortoraggio con un supershape o un salomon ti trovi meglio..mentre questo devi avere tante ma tante gambe per farlo girare!cmq è uno sci fantastico e mi spiace che il prossimo anno dovro pensionarlo..ma restero su un target rigido perche è lo sci che mi piace di piu!
![]()