ciao a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo dello sci, da piccolo ho fatto una settimana bianca dove sciavo senza alcun problema (tanto che il maestro pensava io sapessi già sciare)...ora a distanza di qualche anno ho dei problemi, ho provato a fare una sciata con un paio di rossignol (mi sembra) di mio papà vecchi come il mondo lunghi 1e80 ma ho fatto solo brutte figure (sono convinto però che con un buon paio di sci sia tutt'altra cosa)....sono alto circa 1e75 e peso 60kg, ho provato ad informarmi da solo su internet ma non ho trovato poco...
sarei orientato a prendere un paio di sci di seconda mano per un livello intermedio in modo da poterli usare anche quando avrò imparato a sciare "bene".
avete qualche consiglio su qualche modello di sci che può fare al caso mio?
lo scarpone mi sembra di aver capito che deve avere un flex di 100-120 può essere?c'è solo questo parametro che devo controllare?
infine, quando compro uno sci di seconda mano cosa devo controllare?
grazie mille
kikko088
sarei orientato a prendere un paio di sci di seconda mano per un livello intermedio in modo da poterli usare anche quando avrò imparato a sciare "bene".
avete qualche consiglio su qualche modello di sci che può fare al caso mio?
lo scarpone mi sembra di aver capito che deve avere un flex di 100-120 può essere?c'è solo questo parametro che devo controllare?
infine, quando compro uno sci di seconda mano cosa devo controllare?
grazie mille
kikko088
Ultima modifica: