Situazione Terminillo

karen.83

New member
Ci siete andati? Io vado domani...cosa troverò? L'anno prossimo avremo il terminillo superski, ossia i vari impianti collegati tra loro e finalmente faremo un minimo di concorrenza all'abruzzo!

leggevo l'altro giorno su terminillo.org che ancora non c'era niente di aperto. con queste nevicate qualcosa sarà aperto, sempre che l'idiota si sia deciso...
per quanto riguarda il TSKI... mah mah.. ci credo sempre meno, sono secoli che se ne parla.
mi basterebbe che rimettessero in funzion e la cardito nord e la monoposto. a quel punto farebbe una bella concorrenza quantomeno a CI per il pubblico fuoripista-oriented..

addirittura prevedono un funifor...se facessero quello che hanno detto ne verrebbe fuori un comprensorio con i fiocchi...ma dubito

addirittura prevedono un funifor...se facessero quello che hanno detto ne verrebbe fuori un comprensorio con i fiocchi...ma dubito
dici per l'arroccamento? (che è la cosa più folle)
il collegamento (considerando solo gli aspetti sciistici) sarebbe molto interessante perché metterebbe a disposizione un carosello con tanta neve, mediamente ben esposto, e con bei paesaggi. oltretutto devo dire con un impatto non eccessivo, grazie al fatto che il collegamento dovrebbe avvenire (se ho capito bene) a sella vallorgano, quindi in una zona abbastanza periferica della montagna.

io ho visto il sito internet del progetto...sinceramente non conosco bene il terminillo, ci sono stato solo 1 volta questa estate proprio perché offre poco per lo sci rispetto all'abruzzo e preferisco c.i. e ovo che distano solo mezz'ora in più da casa mia...certo che se facessero nuovi impianti, considerato pure che non avrei l'autostrada da pagare e in un'ora e 3/4 sarei lì, lo prenderei molto più in considerazione il terminillo

.

per darti un idea, rispetto a dove sono gli impianti adesso (pian de valli), guardando dall'altra parte della vetta e (soprattutto) della cresta che porta in vetta, avresti le zone di collegamento. se vieni da bolsena probabilmente potrebbe convenirti andare a terni e poi a rieti forse?

si, infatti...superstrada da viterbo a terni, poi fino a rieti la strada è piuttosto larga e bella e la salita da rieti al terminillo e molto larga e bella

Io conosco Melilli e il suo prtavoce....mi pare sia lui ad occuparsene. Chiederò, ma è il giornale di Rieti mi sembra di per sè affidabile...e poi hanno dato l'ok ai lavori cacchio.

ma quanto è miope la formica? se solo si rendesse conto che potrebbe rubare tutta la clientela di fuoripistaioli romani a CI e parecchia clientela di famiglie ad ovo e cf... gli basterebbe riaprire un paio di impianti che già esistono e magari provare con qualche progetto decente

io non conosco bene la situazione ma intendo farmi una cultura....anche perchè vedendo spesso uno dei personaggi sopracitati gli romperò i maroni.:D:D:D:D

dici per l'arroccamento? (che è la cosa più folle)
il collegamento (considerando solo gli aspetti sciistici) sarebbe molto interessante perché metterebbe a disposizione un carosello con tanta neve, mediamente ben esposto, e con bei paesaggi. oltretutto devo dire con un impatto non eccessivo, grazie al fatto che il collegamento dovrebbe avvenire (se ho capito bene) a sella vallorgano, quindi in una zona abbastanza periferica della montagna.

Dove lo farebbero di preciso questo impianto ? Mica ho capito bene

Dove lo farebbero di preciso questo impianto ? Mica ho capito bene
la sella di vallorgano sta alla fine (non verso la vetta, dall'altra parte) della cresta sassetelli.si capisce da questa immagine
47516-cartinaterminillo3dj8.jpg

io ormai ho perso le speranze col Terminillo.
Si parla,si parla ma alla fine(e i fatti lo dimostrano)c'è proprio una mentalità gretta che non permette alcun tipo di miglioramento o rinnovo e quelle cose più "nuove"che ci sono,si usano il meno possibile.
Basterebbe solo pensare alle scuse che ogni volta si accampano in aria per non aprire le piste"fondo bagnatao,fondo ghiacciato,c'è troppa neve,c'è poca neve,la neve non è compatta,ecc ecc"mentre in altri posti si scia decentemente su 20-30cm di neve.
O anche al fatto che la monoposto del Terminilletto,pur non essendo ancora scaduta da quello che so,sono anni che è sempre ferma e avrà aperto 2 volte in 6 anni.

Basterebbe,almeno come inizio di rinnovo,riaprire la Cardito Nord con un nuovo impianto(SA4)e rinnovare la monoposto,cambiandola sempre o con una seggiovia o con una cabinovia.
Si riattiverebbero le piste Cardito Nord e le 3 piste se non sbaglio,che scendevano dall'arrivo della monoposto(tra cui la Nordica,una bellissima nera).
Già questi lavori,uniti ad una maggiore accortezza nella preparazione e messa in sicurezza delle piste,sarebbero un enorme passo in avanti.
E' un peccato avere una stazione con queste potenzialità,con dei bellissimi paesaggi,comoda per molti sciatori Laziali e non fruibile per l'ottusità di chi non permette cambiamenti.

la sella di vallorgano sta alla fine (non verso la vetta, dall'altra parte) della cresta sassetelli.si capisce da questa immagine
47516-cartinaterminillo3dj8.jpg

Senti mi spieghi come si legge sta mappa?

Cmq finalmente ho sciato sul terminillo! Il giorno 4 ho provato i miei nuovi sci, nuovi scarponi, nuovo casco, nuova maschera...etc....

si sciava benissimo sotto una bufera di neve, all'inizio visibilità buona poi di pomeriggio scarsissima...freddo tanto, piste in parte chiuse ma tanto dovevo insegnare al mio ragazzo lo spazzaneve quindi ho fatto solo la carbonaie che poi ho scoperto essere rossa...poveraccio, e io dai che gli dicevo pappamolla è blu smettila di frignare e vedere pendii ovunque e scendi :twisted::twisted:

Povero amore....

Cmq...pro: piste semivuote, neve ottima, fuoripista accessibile e divertente (ci si esercitano le scuole sci, c'era più gente lì nel boschetto che in pista).

contro: era feriale e ci hanno fatto pagare festivo....28 euro per 3 impianti..mah...
ho chiesto la cartina delle piste e non ce l'avevano, cosa che mi ha convinto a rimanere alla solita pista noiosissima, rosso sbiadito.

ulteriore cosa positiva: al contrario di pescasseroli dove dentro il nolo mentre mi cambiavo gli scarponi mi hanno rubato i guanti reusch dalla sedia vicino mentre ero distratta qui ho potuto lasciare gli sci fuori al bar senza problemi...e così pure altri oggetti di valore. Sia i baristi che giù al nolo infatti mi hanno detto che non si sono mai verificati furti...:D:D

Di contro la clientela praticamente 100% romana era poca...e gli esercizi vuoti. Io ho comprato una maschera lì perchè mi facevano pena...