Provo ad essere più chiaro, tu intanto leggi il manuale

- prova a scattare con le impostazioni Night Portrait e Night Scenery;
Tra le impostazioni predefinite ci dovrebbero essere le due citate
- abilita lo stabilizzatore OIS;
Dovrebbe essere un pulsanto sotto quello di scatto, indicato da una manina
- per soggetti statici in modalità S (priorità ai tempi di scatto) seleziona un tempo intorno ai 2/4 secondi ma utilizza un piccolo treppiede o un Gorilla Pod e usa l'autoscatto;
Porta la ghiera principale su S e sul display dovrebbero apparirti i tempi di scatto; con il pad posto di fianco al display regola i tempi alla velocità desiderata, al diaframma ci pensa la macchina
- in riprese in notturna con soggetti in movimento usa il grandangolo per minimizzare il micromosso e lavora in modalità S con tempi da 1/60 a 1/125, anche se penso che sarà dura...
Vedi sopra
- scegli la dimensione immagine più grande possibile;
dal menù principale seleziona la dimensione in 2560 x 1920 TIFF o jpeg Fine
- imposta la sensibilità a 400;
Vedi sopra
- se conosci programmi di fotoritocco lavora in TIFF;
lascio a te la risposta!
- abilita il flash ma solo se i soggetti sono entro i 4/6 metri.
Di solito la macchina lo fa in automatico; sul dorso vedo un pulsantino col simbolo flash: da li si abilita o disabilita forzatamente...credo
Ciao
P.