piacentini e liguri............santo stefano d'aveto

la nonna

New member
si parlava di un comprensorio fallito senza innovazione ad una altitudine pessima e condizioni sfavorevoli per il mantenimento.......ieri un amico mi affermava che tutto riprese a vivere dal 2008.........prato grande

qualcuno sa' qualcosa????????????????????????

Si, Santo Stefano è stata riaperta e il prossimo anno ci sarà la costruzione della seconda seggiovia e si spera nell'innevamento programmato. La neve scende, ma solitamente la si ha fissa dai primi di gennaio fino a fine marzo! E' morta non tanto per la mancanza di neve quanto per la mancanza di innovazione e di voglia di fare realmente qualche cosa!

Guarda qua comunque, c'è una discussione creata da me:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=16357

Su Prato della Cipolla ho imparato a sciare... Dovrebbero costruire il secondo troncone di seggiovia, ma per ora di neve nemmeno l'ombra (ha nevicato prima di Natale ma poi la pioggia e il caldo hanno pulito tutto).

Su Prato della Cipolla ho imparato a sciare... Dovrebbero costruire il secondo troncone di seggiovia, ma per ora di neve nemmeno l'ombra (ha nevicato prima di Natale ma poi la pioggia e il caldo hanno pulito tutto).

Fortunatamente sono caduti tra i 5 e i 10 cm la notte di capodanno che potrebbero essere la base per la perturbazione che si spera porti almeno 20cm!
Speriamo nevichi!

So che è in costruzione il secondo troncone di seggiovia. Ma il problema ancha a impianti ultimati è la mancanza di piste, se non ricordo male anche quest'anno la pista di discesa fino alla partenza degli impianti è chiusa in quanto non omologata.
Rimane solo l'azzurra a prato cipolla un pò poco per attirare pubblico.
Sicuramente una volta ultimato tutto il progetto del comprensorio (con varianti anche dal lato piacentino e l'utilizzo del pendio e della conca verso il monte nero) sarà appetibile come comprensorio alternativo. Sicuramente un buon motivo per tenere aperta la casa in zona.

.