Per l'ultimo saluto a MAMO. Massimo Comotti.

DOCTOR POWDER

New member
RICORDO A CHI VOLESSE DARE L'ULTIMO SALUTO A MAMO, CHE LA CERIMONIA FUNEBRE SI SVOLGERA' LUNEDI' 4 GENNAIO ALLE ORE 15 A GRESSONEY LA TRINITE. A NOME DI TUTTA LA FAMIGLIA E DEGLI AMICI, GRAZIE DELLE VOSTRE SENTITE PAROLE E DELLA VOSTRA PARTECIPAZIONE. doc.

Ultima modifica:
L'atro giorno era a s.jean nel bar sotto casa. Ho collegato solo ora il suo nik alla persona...
Forse sono parole inutili, ma un forte abbraccio alla famiglia.

ciao mamo,
non ti conoscevo, non ho mai avuto il piacere di incontrarti su queste pagine...
la montagna ti ha voluto con sé,
sicuramente non eri preparato a questo, sicuramente non lo erano i tuoi cari.
ora, da lassù, spero che potrai continuare all'infinito a scalare montagne e sciare libero e felice,
e tenere uno sguardo sui tuoi cari che hai lasciato qui tra noi affinchè possano trovare la forza di continuare la loro vita e, un domani, ritrovarli per continuare il vostro cammino che avete dovuto interrompere qui.
ciao

Ciao Mamo,
era tanto che non ci si vedeva e purtroppo Ti ritrovo in questa tragedia. Mi ricordo gli anni passati in classe, le ripetizioni di matematica (che palle!) in via timavo, il Tuo entusiasmo per il concerto dei Simple Minds, le prime feste in casa e quando ai giardini pubblici tentavamo i primi freeclimb, tu con le superga risuolate con gli slick da formula uno e io con le adidas bucate...
Ne è passato di tempo, ma a me sembra ancora ieri.
Ho sofferto quando mi hanno detto di Tuo fratello al quale sapevo eri molto legato.
Mi ha fatto piacere ritrovare la Tua passione per la montagna e il rispetto che Ti sei guadagnato fra gli appassionati.
Peccato averTi ritrovato troppo tardi, ma la vita è spesso fatta di rimpianti, in particolare per chi frequenta la montagna.
Ieri un messaggio mi ha svegliato e purtroppo è di quelli che non vorresti mai ricevere. Ero pronto per andare a godere di quella polvere che tutti noi amiamo e di colpo, tutto ciò è diventato inutile, superfluo, la sensazione che ciò, per cui sei così appassionato, di colpo non valga più niente perché Ti ha portato via un amico. Così ho deciso di restare a casa pensando a Te, alla montagna e passando qualche ora con moglie e figlio. Guardandoli e cercando di capire cosa avrebbero provato se un giorno non fossi rientrato.
E' per questo che se anche non li conosco, sono vicino ai Tuoi cari ai quali mi stringo.
Spero che la tristezza che oggi affrange molti, possa essere sostituita dalla consapevolezza che oggi stai godendo di altre montagne.
Spero anche, che i Tuoi cari possano trovare la forza per guardare al futuro attingendo lo spirito dalla Tua infinita passione per la montagna.
Riposa in pace amico.
Addio Mamo, Addio Comotti.

Ultima modifica:
qualche volta vorrei che ci fosse un al di là......addio mamo

Conoscevo un ragazzo che che frequentava la zona di Gressoney,veniva chiamato proprio Mamo (Massimo?) ma non so il cognome....nessuno ha una sua foto da pubblicare?
Era iscritto a Skiforum?....non ho mai visto questo nick....

Tristezza,comunque! :(

Un grande in tutto, che se ne è andato sulle sue montagne. Una preghiera e un abbraccio ai suoi cari.

Era la sera del 31 dicembre se non sbaglio, e dal telegiornale del...primo o secondo canale ora non ricordo quale...sento la notizia di un architetto morto conosciuto come Mamo. Inizia la recerca forsennata su internet per cercare una foto qualcosa che mi dia la conferma di chi si trattava, il pensiero che fosse Lui mi preoccupava, non poco. Mi chiamo Roberto e sono un architetto che vive a Lecce che ha studiato a Milano al Politecnico e il primo esame impegnativo l'ho fatto proprio con Massimo, la cosa che mi ha più colpito è il fatto che insieme agli altri componenti del gruppo per l'esame entrammo subito in sintonia, e Massimo già aveva la passione innata della montagna, per me un mondo lontano, io vivo al mare non lontano dal capo Leuca...Caro Mamo questa è una testimoniaza che a distanza di 10 anni vuol sottolineare il bel ricordo che la tua persona mi ha lasciato, è strano ho sempre pensato di rintracciarti, e per un paradossale destino mi trovo ora qui a commemorare la tua memoria.
Ciao caro Massimo
una persona che i cercato e ritrovato
Roberto

L'ultimo dell'anno, alla fine di una mattina intensa e piacevole sul Bianco, tutti abbiamo ricordato le due facce della stessa giornata dello scorso anno, splendida fino a metà... poi devastata dalla tragica notizia.

Un saluto e un ricordo.