freeride trois vallees tracce gps

marcotaichi

New member
ciao a tutti, sono nuovo qui; a fine gennaio andrò a sciare nelle trois vallees, l'anno scorso a meribell ho comprato un libro (le trois vallees hors pistes) e una cartina 1:25000 della zona e sto mettendo assieme un po di itinerari, certo, se qualcuno avesse le tracce gps già fatte mi risparmierei un po di lavoro... certo sono pigro, ma solo alla scrivania... hehehehe ciao a tutti e grazie

Se non erro il libro è quello che ha anche mio fratello e non è eccezionale, la cartina è molto utile ma in 3V se vuoi trovare dei bei fuoripista (e soprattutto pendii vergini) devi farti portare idealmente da una guida/maestro (che costa uno sproposito) o da qualcuno che conosce il posto. A meno che tu abbia un fiuto eccezionale, nel qual caso non vedo a cosa ti servano le tracce GPS...

Se non erro il libro è quello che ha anche mio fratello e non è eccezionale, la cartina è molto utile ma in 3V se vuoi trovare dei bei fuoripista (e soprattutto pendii vergini) devi farti portare idealmente da una guida/maestro (che costa uno sproposito) o da qualcuno che conosce il posto. A meno che tu abbia un fiuto eccezionale, nel qual caso non vedo a cosa ti servano le tracce GPS...

eggià:)
il libro non è eccezionale, ma cmq ti può essere utile. a prescindere da questo ti consiglio vivamente di andare con qualcuno di pratico, anche se costa. se siete in più persone (che è cmq molto consigliato per gli itinerari più lontani) non vi viene uno sproposito. io l'altr'anno mi sono trovato molto bene con un maestro dell'ESF di meribel che si chiamava patrick (di sicuro) goyle (mi pare).
buon divertimento!

arva pala e sonda

quello si e pelli se sbagliamo e ci tocca risalire, siamo in quattro, l'anno scorso ho fatto qualche bel giro dalle parti de la masse e tante discese nelle parti non battute, ma piu che altro improvvisando, per quello che mi piaceva provare ad organizzarmi ho visto che la guida costa sui 100 euro a testa... beh comunque è un'idea, provo a mandare una mail alle guide esf e vedo che rispondono. intanto grazie vi terrò aggiornati;