quale marca di casco

acts63

New member
Lo so che ci sono state altre discussioni sul casco ma non ho trovato indicazioni precise se non il fatto che deve essere protettivo. ok. secondo voi quale marca è la migliore?
Ho provato l'uvex, strettissimo...,l'alpina sembrava si disfacesse tra le mani, ho provato la marca "giro"? ed era forse il più comodo anche se non fasciava molto.
sono un po incasinato, meglio scomodo e più fasciante o....un po meno sicuro ma sicuramente molto più comodo.
in fin dei conti non siamo mica in moto..
che ne pensate, voi quale casco usate?
Un altra cosa ho trovato in un negozio un offerta di un Arva Barryvox con pala e sonda a 290 euri che ne dite? lo prendo?
Come Arva è buono?
ciaooo

bè se era strettissimo potevi provare quello di taglia superiore...
deve cmq aderire alla testa senza comprimerla! Se senti dei vuoti in qualche zona allora il casco è troppo grande per la tua testa.
Se lo senti scomodo sin dal primo momento allora scartalo subito... altrimenti non credo riusciresti a tenertelo in testa dalle 8:00 alle 16:00....
Per gli atleti di CdM il discorso è molto diverso. Loro si lanciano anche a 140 Km/h per cui il casco dev'essere estremamente fasciante, solido e quindi sarà anche pesantino... e lo terranno al max 15 minuti... Forse l'uvex che hai provato era x uso agonistico...
Per lo sciatore turista il discorso ovviamente è diverso e dipende dal grado di protezione che uno vuole avere. Certo uno che fa fuoripista in mezzo a degli spuntoni di roccia non può scendere a compromessi in fatto di sicurezza!

Per il casco vale il discorso degli scarponi... devi provarne di diversi prima di trovare quello che ti calzi meglio.

Io come postato altrove http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=49&postdays=0&postorder=asc&start=60 uso un osbe, è un casco da turista, leggero ed abbastanza fasciante. L'unico problemino è dovuto al fatto che portando delle protesi acustiche in alcuni punti l'orecchio è compresso tra l'incudine e il martello...pardon... tra protesi e casco... e a fine giornata le orecchie mi fanno un male cane ma non si può avere tutto dalla vita!

Spero di esserti stato utile. Ciao! :D

io ho un casco giro e mi trovo da dio. Tra l'altro tiene molto più caldo di qualunque berretto.

Circa il barryvox, ne abbiamo parlato a lungo, per me è il miglior arva oggi disponibile, guarda solo sul sito della mammut (www.mammut.ch) se fa parte dei lotti da rimandare indietro per rischio di fissurazioni sulla plastica. Il prezzo è buono, soprattutto se la pala è in alluminio (materiale molto migliore della plastica che è praticamente inutilizzabile sulla neve dura)

anche io mi sono da poco convertito ad usare il casco ho scelto un protec e per ora mi trovo molto bene!!!

per l'arva quoto in toto verbier 61

.

Si credo anch'io sia meglio provarne diversi come per gli scarponi, con il giro mi son trovato bene per quel che l'ho tenuto...,
sul sito della mammuth non ho visto nessun riferimento ai lotti da rimandarre indietro.

mi son preso questo tutto bianco ieri, è della RED una sottomarca della burton, spero che le prese d'aria nn facciano passare troppa neve e freddo se no mi tocca chiuderli con del nastro americano in sto mesetto che fa freddofreddo

R6007302.jpg

io mi sono comprato questo 185 € e ti passa la paura. si potrebbe arrugginire un po ma basta mettere un po di olio di oliva e il gioco è fatto. protegge anche dal vento ma si consiglia l'uso di un passamontagna

Allegati

• h10.03_1_987.jpg
    h10.03_1_987.jpg
    7.3 KB · Visualizzazioni: 668