Corso full immersion a Prato Nevoso della Jam Session, gennaio 2010

Fabio

Member
Staff Forum
Con piacere vi giro il programma del corso full immersion della :Y Jam Session :Y Se volete assaporare il piacere di una curva 2.0 questa è l'occasione per farsi insegnare come fare! Yeahhh

Gentili Amici,
ecco le info piu' importanti che riguardano l'organizzazione tecnica e logistica del corso “ FULL IMMERSION ” Jam Session, che si terra' da lunedi' 18/01 a venerdi 22/01 in localita' Prato Nevoso.

Tema tecnico: comprensione dei tempismi e dei movimenti fondamentali per il miglioramento della conduzione nei vari archi di curva in “campo libero”.
Orario corso: dalle ore 8,30 alle 16,00 con pausa pranzo ed analisi video dalle 12,30 alle 14,00

Livello minimo richiesto: “argento avanzato” - “oro base”, ovvero “conduzione” su terreni facili e controllo del ritmo e della velocita' anche su pendi piu' impegnativi (piste rosse o nere).

Possibilita' di partecipare a “giornate”: partecipazione minima 3 giorni (anche se non consigliato).

Prezzo corso full immersion: 70 Euro al giorno (non comprensivo ski-pass e hotel)
Prezzi ski-pass:
5gg 127 Euro (Foto obbligatoria, che puo' essere fatta direttamente alle casse)
4gg 110 Euro (No foto)
3gg 85 Euro (No foto)
per info dettagliate sui vari tipi di skipass visitare la pagina web:
http://www.pratonevoso.com/snow_area/skipass.html

N.B. Diversamente dai corsi “full immersion” che svolgiamo con sede alle 2 alpes (4 ore di corso pratico la mattina + 2 ore di teoria e video serali), il programma di Prato Nevoso sfrutta la giornata intera per la pratica, utilizzando la pausa pranzo (12,30 -14,00) per l'analisi video.

Il corso termina di conseguenza alle ore 16,00. (Libere le ore serali)

La prenotazione di un eventuale soggiorno in Hotel e' fatta direttamente dai partecipanti.

Mi limito a consigliare per rapporto qualita' - prezzo l' Hotel “La Curva”.
La lista completa degli Hotel, tutti situati in zone molto comode per l'accesso alle piste, e' nella seguente pagina web:
http://www.pratonevoso.com/the-village/dove-dormire/hotel-e-residence.html

Itinerario
http://www.pratonevoso.com/the-village/come-arrivare/auto.html

MODALITA' DI PRENOTAZIONE
Prenotare (preferibilmente via mail), entro e non oltre venerdi 8/1, indicando: nominativo, livello tecnico, propri recapiti mail e cellulare, periodo richiesto.
Di seguito, i miei recapiti:
Paolo Malfatto
e-mail paolo@jamsession.it
tel 0033/476790501 (in qualsiasi orario, se non saro' presente lasciare un recapito)
cell 0033/638432718 (fino a venerdi 15/01)
cell 333/4155198 (a partire da sabato 16/01)
Per utenti Skype digitare “paolo.malfatto” oppure la mia e-mail paolo@jamsession.it
A DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO, VI RINGRAZIO E SALUTO CORDIALMENTE
PAOLO MALFATTO

Altri Corsi Full Immersion
Inserisco anche gli annunci dei corsi in via di definizione. Gli interessati possono secondo me aprire una discussione che sarà utile per tutti.

In via di definizione i programmi di Roccaraso (AQ):
due sessioni di 3gg. ciascuna: lun/mar/mer 25-26-27 gennaio e gio/ven/sab 28-29-30 gennaio
dalle 8,30 alle 16-16,30 con breve pausa pranzo; video ed approfondimenti tecnici h. 17-19,30;
servizio fotografico su CD sequenze in azione; CD con analisi tecnica approfondita, commenti ed elaborazioni video con software di analisi del gesto sportivo Dartfish;
Quota di partecipazione 3gg. Euro 420

In via di definizione i programmi di Ovindoli (AQ):
due sessioni di 3gg. ciascuna: lun/mar/mer 1-2-3 febbraio e gio/ven/sab 4-5-6 febbraio
dalle 8,30 alle 16-16,30 con breve pausa pranzo; video ed approfondimenti tecnici h. 17-19,30;
servizio fotografico su CD sequenze in azione; CD con analisi tecnica approfondita, commenti ed elaborazioni video con software di analisi del gesto sportivo Dartfish;

In via di definizione i programmi di Piancavallo (PN):
due sessioni di 3gg. ciascuna: lun/mar/mer 8-9-10 febbraio e gio/ven/sab 11-12-13 febbraio

Ciao

per saperne di più sui corsi di Ovindoli o Roccaraso a chi bisogna chiedere ?

accettano anche quelli livello " latta avanzata ? "

fabio.. che tu sappia ci saranno piste dedicate o comunque si scierebbe in mezzo agli altri sciatori?
c'è un numero massimo di partecipanti? io credo proprio ci sarò... ho anche casa li vicino quindi mi verrebbe benissimo...

fabio.. che tu sappia ci saranno piste dedicate o comunque si scierebbe in mezzo agli altri sciatori?
c'è un numero massimo di partecipanti? io credo proprio ci sarò... ho anche casa li vicino quindi mi verrebbe benissimo...

non ti perdere l'occasione che ti vengo a cercare.....ne vale la pena....e poi Valerio ètroppo bravo....lo aspetto di nuovo al Piancavallo......ancora ne parlano...

Ciao, mi potresti dire se si svolgeranno corsi anche successivamente?Io fino al 10 febbraio sono bloccata...ma dopo sonolibera fino a data da definire!XD

.

Ciao

Scrivi sempre a loro (a Paolo Malfatto, o al generico info@jamsession.it) chiedendo le info sulla località cui sei interessato, vedrai che ti risponderanno presto e esaurientemente.
Io, come corso, te lo consiglio!

Risposta dalla Jam Session

Prato Nevoso: una sessione di 5gg dal 18 al 22/1 - programma confermato
Roccaraso: due sessioni di 3gg. il 25-26-27/1 ed il 28-29-30/1 - programmi che saranno o meno confermati entro il 10/1
Ovindoli: due sessioni di 3gg. il 1-2-3/2 ed il 4-5-6/2 - programmi che saranno o meno confermati entro il 10/1
Piancavallo: due sessioni di 3gg. il 8-9-10/2 ed il 11-12-13/2 - programmi che saranno o meno confermati entro il 15/1

Ciao

1) Chiedere a valerio@jamsession.it per Roccaraso-Ovindoli-Piancavallo e a paolo@jamsession.it per Prato Nevoso

ci saranno piste dedicate o comunque si scierebbe in mezzo agli altri sciatori?
2) Non saremo su terreni dedicati, tranne per eventuali mezze giornate con pali (peraltro non previste a priori) o con tracciati didattici con ciuffetti o pali nani. Quindi si scierà sui terreni del comprensorio adatti al lavoro ed agli esercizi decisi in base alle esigenze. Pur avendo moltissime richieste potenziali per il w-end abbiamo scelto di fare le sessioni nei giorni feriali lun/mar/mer e gio/ven/sab evitando la domenica proprio per evitare l'eccessivo affollamento delle piste.

Ciao, mi potresti dire se si svolgeranno corsi anche successivamente?Io fino al 10 febbraio sono bloccata...ma dopo sonolibera fino a data da definire!XD
3) Non sono previsti altri periodi in Italia almeno per quest'inverno. Dopo il 10 febbraio è possibile alle 2 Alpes in qualsiasi settimana eccetto 20-27/2 e 4-18/4

Corso Jam Session a Prato Nevoso in Marzo

Vi giro la newsletter che mi è arrivata.
ROARRR

Gentili Amici,
Considerate le numerose richieste pervenuteci abbiamo pensato di organizzare ancora un corso Full Immersion dal 15 al 19 marzo in Italia, a Prato Nevoso (CN).
Alleghiamo il programma e le modalità di prenotazione.
A presto, a Prato Nevoso!
Ciao a tutti.
Jam Session

Copio incollo qui sotto il testo dell'allegato.
Gentili amici,
ecco le info piu' importanti che riguardano l'organizzazione tecnica e logistica del
corso “ FULL IMMERSION ” Jam Session, che si terra' da lunedi' 15/03 a venerdi 19/03 in localita' Prato Nevoso.
Tema tecnico: comprensione dei tempismi e dei movimenti fondamentali per il miglioramento della conduzione nei vari archi di curva in “campo libero”.
Orario corso: dalle ore 8,30 alle 16,00 con pausa pranzo ed analisi video dalle 12,30 alle 14,00
Livello minimo richiesto: “argento avanzato” - “oro base”, ovvero “conduzione” su terreni facili e controllo del ritmo e della velocita' anche su pendi piu' impegnativi (piste rosse o nere).

Possibilita' di partecipare a “giornate”: partecipazione minima 3 giorni (anche se non consigliato).
Prezzo corso full immersion: 70 Euro al giorno (non comprensivo ski-pass e hotel)
Prezzi ski-pass:
5gg 127 Euro (Foto obbligatoria, che puo' essere fatta direttamente alle casse)
4gg 110 Euro (No foto)
3gg 85 Euro (No foto)
NB. ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA DA ACQUISTARE CON SKIPASS (COSTO - 2,50 € al giorno)
per info dettagliate sulle tariffe skipass visitare la pagina web:
http://www.pratonevoso.com/snow_area/skipass.html

N.B. Diversamente dai corsi “full immersion” che svolgiamo con sede alle 2 alpes (4 ore di corso pratico la mattina + 2
ore di teoria e video serali), il programma di Prato Nevoso sfrutta la giornata intera per la pratica, utilizzando la pausa
pranzo (12,30 -14,00) per l'analisi video.
Il corso termina di conseguenza alle ore 16,00. (Libere le ore serali)

La prenotazione di un eventuale soggiorno in Hotel e' fatta direttamente dai partecipanti.

Mi limito a consigliare per rapporto qualita' - prezzo l' Hotel “La Curva”.
La lista completa degli Hotel, tutti situati in zone molto comode per l'accesso alle piste, e' nella seguente pagina web:
http://www.pratonevoso.com/the-village/dove-dormire/hotel-e-residence.html

Itinerario
http://www.pratonevoso.com/the-village/come-arrivare/auto.html

MODALITA' DI PRENOTAZIONE
Prenotare (preferibilmente via mail), entro e non oltre martedi 09/03, indicando: nominativo, livello
tecnico, propri recapiti mail e cellulare, periodo richiesto. Di seguito, i miei recapiti:
Paolo Malfatto
e-mail paolo@jamsession.it
tel 0033/476790501 (in qualsiasi orario, se non saro' presente lasciare un recapito)
cell 0033/638432718 (fino a venerdi 12/03)
cell 333/4155198 (a partire da sabato 13/03)
Per utenti Skype digitare “paolo.malfatto” oppure la mia e-mail paolo@jamsession.it
A DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO, VI RINGRAZIO E SALUTO CORDIALMENTE
PAOLO MALFATTO

sarebbe bello pertecipare ma non posseggo i requisiti minimi richiesti:checepossofa::checepossofa::checepossofa:

Va be' ma tu tarocca il bilamcio come facevano Telecom Italia Sparkle e Fastweb ! :D
Penso però che a L2A facciano corsi per tutti i livelli... Immagino però il problema sia la lontananza...

Va be' ma tu tarocca il bilamcio come facevano Telecom Italia Sparkle e Fastweb ! :D
Penso però che a L2A facciano corsi per tutti i livelli... Immagino però il problema sia la lontananza...

io posso anche taroccare ma poi una volta arrivato come faccio a diventare un argento avanzato/oro base.
infatti, alle L2A vorrei andare l'estate prossima, sto' già lavorando ai fianchi la "belva"....ehm la mia carissima mogliettina!!!:D

ahhhhhh ... che voglia ..... ma troppa distanza .... e sempre pochi giorni a disposizione ... quindi vedrò se ce la faccio in estate a L2A con un'appropriata organizzazione per tempo ... se no non resta che aspettare e sperare alla prossima puntata a Piancavallo :/

Ci sono!:shock::D

Corso al Piancavallo,
speriamo che le condizioni siano migliori delle attuali,
da domani forse neve e freddo in arrivo....:MULLET