giacca da sci aesse?

magaru

New member
Ciao a tutti,

nelle prossime settimane volevo cambiare giacca da sci. Come budget max 300 euro.

Girando tra i negozi, ho visto questa giacca aesse che non mi sembra male:
Giacca mod. PRIMACY, http://www.aesse.com/scheda/?id_prodotto=102

caratteristiche tecniche:

COMPOSIZIONE: 100% PL
PESO: 123 gr/m2
COLONNA D'ACQUA: 5.000 mm H2O
TRASPIRABILITA': 5.000 gr/m2/24 hrs

l'ho trovata a 200 euro (prezzo listino 259). Secondo voi puo' andare bene o e' meglio spendere qualcosa di piu' e carcare dei capi superiori?

avete qualche consiglio per una giacca da poter sfruttare da gennaio ai primi di aprile?

grazie
marco

Guarda, ho fatto da poco la medesima spesa e con il tuo budget:D
La giacca che comperi dovrà essere adeguata all'uso che ne fai....se scii solo in pista 7 giorni l'anno e non hai particolari esigenze o pretese bè, può andare. Ma se scii fuoripista oppure in condizioni meteo anche di pioggia o a basse temperature allora è meglio investire.
Detto cià i parametri da giudicare sono impermeabilità e traspirabilità (almeno io da profana per non impazzire ti consiglio questi più che vedere tutti i tipi di materiali possibili). Ricorda che in goretex sono fatte anche le giacche degli autisti trambus ma di qualità pessima direi...stingono!
ORA TALI PARAMETRI VANNO DA 5000 (ma anche 3000) PER I MODELLI BASE A 20'000 DEI MODELLI TECNICI....
Però a 300 euri puoi aspirare a di più se ti va bene un capo anche di qualche collezione fa...io ne ho preso uno del 2006/2007 a 240 scontata al 60% (questo perchè ho presentato tessera polizia) euro con tali parametri 20'000 20'000 allo spaccio della west scout.
Ovvio, non mi aspetto sia come quelli di quest'anno, la tecnologia sicuramente sarà andata avanti...ma come rifiniture è ottima e non penso cmq che tu cambieresti giacca ogni 2 3 anni per assicurarti la miglior tecnologia.

Grazie Karen della risposta,

per ora scio sempre in pista, non faccio settimane bianche ma cerco di fare delle giornate mirate (max 2-3gg), stando attento alle previsioni meteo e in genere vado sempre col bel tempo :D

l'anno scorso verso i primi di aprile ho patito molto caldo, quindi sciando da gennaio ad aprile cerco una giacca non troppo pesante..per potermi vestire a strati.
L'ideale sarebbe un capo da poter usare anche nel tempo libero di inverno..ma forse qui chiedo troppo :)