prima volta sciolina pessimo risultato

sfregiato79

New member
ciao a tutti ho fatto la sciolina x la prima volta,quella spray, ad occhio secondo me ho sbagliato qualcosa, il fondo non è bello lucido come credevo ma è rimasto "secco" credevo fosse semplice con quella spray...

Ti consiglio di leggere un po' i vari 3d a riguardo:
In sintesi cmq nessuno parla bene della sciolina spray....serve poco o a niente
Per un lavoro fatto bene occorre quella solida, ferro, spatola, spazzola e olio di gomito!:D

Quella spray non la usare.....io ti consiglio di pulire le solette con l'apposito solvente e di ridare la sciolina a caldo.

l ho fatto anch io parecchi anni fa...meglio sciolinarea caldo..ci vuole solo un po piu d impegno e di tempo ma il risultato paga!!

.

il procedimento è stato il seguente:
solvente 4minuti di attesa straccio
sciolina spray
tappo di sughero

qualche commento di qualcuno che abbia usato queste scioline

il procedimento è stato il seguente:
Solvente 4minuti di attesa straccio
sciolina spray
tappo di sughero

qualche commento di qualcuno che abbia usato queste scioline

lascia perdere...sciolinano a caldo anche in c.d.m. Ci sara' un motivo.. Poi vuoi mettere il divertimento altre che al risultato :d entra anche tu nel mondo degli spatolatori :d

ciao, non sono un grande esperto di sciolinatura, ho iniziato da quest'anno a fare tutto da solo(e sono molto soddisfatto) :D comunque la sciolina spray, x quel ke ne so io, va messa sopra a quella a caldo se no, come notavi anke tu, si secca la piastra(cosa ke nn fa affatto bene allo sci). in conclusione se vuoi una buona sciolinata devi stirare! se ti interessa un tutorial cerca su youtube c'è roba davvero carina e ben fatta (ski wax). buon lavoro ;)

dopo la passata con il sughero dovresti dargli una spazzolata, di solito con la sciolina vendono anche un tampone di legno con il sughero da un lato e dall'altro la spazzola di nylon.