Garmisch

fruittella

New member
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e non una grande sciatrice :(

A febbraio probabilmente andrò a Monaco di Baviera per la partita di Champions insieme al mio ragazzo. Siccome però a Monaco ci siamo già stati 3 volte :pAZabbiamo pensato di sfruttare l'occasione per andare a sciare. Ci siamo informati e sembra che la località più vicina sia Garmisch. Come vi dicevo io non sono una grande sciatrice: più che altro rotolo giù verso valle :premiato:, ma lui invece si e se ci sono pochi km di piste non si diverte. Non ho capito però come sono le piste lì: ho trovato notizie molto discordanti in proposito :testone:.
Inoltre dove conviene alloggiare? Come sono collegati gli impianti di risalita? Datemi più notizie possibili... grazie

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e non una grande sciatrice :(

A febbraio probabilmente andrò a Monaco di Baviera per la partita di Champions insieme al mio ragazzo. Siccome però a Monaco ci siamo già stati 3 volte :pAZabbiamo pensato di sfruttare l'occasione per andare a sciare. Ci siamo informati e sembra che la località più vicina sia Garmisch. Come vi dicevo io non sono una grande sciatrice: più che altro rotolo giù verso valle :premiato:, ma lui invece si e se ci sono pochi km di piste non si diverte. Non ho capito però come sono le piste lì: ho trovato notizie molto discordanti in proposito :testone:.
Inoltre dove conviene alloggiare? Come sono collegati gli impianti di risalita? Datemi più notizie possibili... grazie

Ciao, io sono tornato da Monaco da una quindicina di giorni ed ho visto le pubblicità che da Monaco puoi andare a sciare a Garmisch in treno (ci vuole circa un'ora), skipass compreso ad € 39,00. Non conosco bene il tedesco e quindi non vorrei darti dati sbagliati, però non mi sembra affatto male come idea, difatti la domenica sera c'era parecchia gente in metropolitana con sci e snowboard. Se vuoi informarti su Garmisch vai sul sito ufficiale www.gapa.de oppure su www.zugspitze.de che è il sito ufficiale degli impianti. Buon anno.

Dunque da quanto ne so io non è un comprensorio enorme... ideale per un weekend! Il top secondo me è il panorama mozzafiato dalla cima dello Zugspitze :D

Per gli alloggi non ne ho la più pallida idea... :(

.