Dolore alla pianta dei piedi

SilverHawk

New member
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un cosiglio:
io dopo 2 orette di sci sento un dolore alla pianta dei piedi, che man mano cresce fino a diventare insopportabile e quindi mi devo fermare. Mi passa tutto, riprendo, ma dopo poco ritorna e sono costretto a fermarmi molto spesso lungo la pista per riposare i piedi, arrivando al punto che, a fine giornata, non riesco più praticamnte a scendere decentemente, mi innervosico, mi incazzo perdo lucidità e finisco per finire la pista a spazzaneve. Di solito quest'ultima fase non capita i primi 1-2 giorni di sci di fila e mi basta riposare una mezzoretta all'ora di pranzo e poi ho meno problemi fino alla chiusura.
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
Considerate che scio una volta ogni tanto e quindi fitto sci e scarponi ogni volta (gli sci li fitto da quando sono diventati troppo vecchi i miei l'anno scorso). La volta che ho provato a comprare gli scarponi dopo una stagione li ho dovuti dare a mio fratello perchè diventati troppo piccoli...

La risposta è ovvia... se noleggi gli scarponi non avranno mai la forma del tuo piede... devi comprare degli scarponi e fargli prendere la forma del tuo piede.. se il problema persiste termoformali o rivolgiti ad un buon skiman... il problema può anche essere dato dal noleggio di scarponi con flex molto rigido per le tue capacità... io da qwuando vado in snow ho problemi alla pianta del piede per le prime 2 piste, poi mi riposo e passa... questo sarà dovuto perchè il piede o lo scarpone non si sono ancora adattati...