consiglio su problema mal di piedi

massibirba

New member
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio:Lunedi' sono andato a sciare a madesimo e verso meta' pomeriggio ho cominciato ad accusare mal di piedi,sotto la pianta e male sui pollicioni dei piedi.Premessa che e' stata la mia prima uscita stagionale e che ho sciato parecchio, anche a voi e' capitato? avete consigli per la soluzione problema?
Poi ho un altro dubbio che forse siano gli scarponi:Innanzitutto sono i koflach 794 e anno circa 16 anni ma fino adesso sono andati bene:Quando gli ho acquistati mi e' stata fatta la misura del piede e mi e' stato detto che gli scarponi devono coincidere con la misura del piede.E' corretto o devono essere leggermente piu' lunghi per es 1/2 numero in piu?
Grazie

ciao, prima di tutto vorrei chiederti una banlità: gli scarponi li slacci prima d risalire sugli impianti? io fino a qualche anno fa no ed avevo freddo e male ai piedi. Sulla taglia fai molta attenzione! se li prendi un pò più grandi bada che ti calzino molto bene; io mi sono rotto un ginocchio perchè avevo preso degli atomic( non da gara ovviamente, che mi calzavano più larghi) di quella mezza misura in più... occhio! prova ancora 1 paio di volte, magari con altre calze, potrebbe essere solo una pre-sciistica scarsa...se proprio fanno ancora male potrebbe essere il caso di cambiarli :(

ciao, prima di tutto vorrei chiederti una banlità: gli scarponi li slacci prima d risalire sugli impianti? io fino a qualche anno fa no ed avevo freddo e male ai piedi. Sulla taglia fai molta attenzione! se li prendi un pò più grandi bada che ti calzino molto bene; io mi sono rotto un ginocchio perchè avevo preso degli atomic( non da gara ovviamente, che mi calzavano più larghi) di quella mezza misura in più... occhio! prova ancora 1 paio di volte, magari con altre calze, potrebbe essere solo una pre-sciistica scarsa...se proprio fanno ancora male potrebbe essere il caso di cambiarli :(
Ciao,ultimamente gli slaccio a ogni seggiovia.il male alla pianta,e' un problema che saltuariamente si ripresenta ma il forte dolore ai pollicioni e' stata una novita',prima era solo un leggero fastidio.Provero' con calze piu' leggere;sulla presciistica ti devo dire la verita' che non ne ho fatta,ultimamente pero' faccio nuoto e escursionismo:Magari' il problema e' dovuto al fatto che e' stata la mia prima uscita stagionale e devo dire che ci ho dato dentro di brutto:ho avuto le gambe indolenzite per tuttoil giorno successivo...

quelli moderni si possono termoformare quelli sono un po vecchiotti ...è ora di cambiarli!!!!!

Speriamo di no,perche' ho visto che costano un botto...
Se non dovessi risolvere il problema quali scarponi mi consiglieresti tenendo presente che affronto ogni pista con sicurezza(le piste che prediligo sono le nere e rosse) ma non faccio curve agonistiche:ho imparato a sciare con la vecchia tecnica,la tecnica carving la sto facendo da autodidatta con discreti/buoni risultati.Il fuoripista lo faccio raramente perche' non sono molto allentato e non ho una gran preparazione fisica e essendo pesante faccio fatica.peso circa 95Kg ed ho un budget limitato,faro circa 6 o 7 uscite stagionali

.