Larghezza pianta degli scarponi.. domanda veloce...

stefabona

Member
Ciao ragazzi... Ma il 98 o 102 o 104 che indicano la larghezza della pianta cos'è? un valore in millimetri?

Lo chiedo perchè mi sono misurato il mio piedone nel punto più largo e appoggiato a terra e mi viene fuori che è 11,5 cm...

è la misura mondopoint.. che sono in linea di massima i mm.. il tuo piede di pianta misura circa 110 mondopinit.. hai una bella sleppa.. devi andare assolutamente su scarponi che hanno pianta larga... evita sicuramente lange e garmont..

E c'e' di piu'...il 98, 100 o 102 indicati, sono presi misurando la larghezza di una lungheza "base"...Se ho capito bene leggendo quà e là...la 9.

Grazie... So che Lange è improponibile.. e so che ho una bella sleppona :)

Domani devo andare a trovare un paio di scarponi, vediamo che salta fuori...

.

ero curioso di sapere lei mie misure e ho un piede di 28,5 di lunghezza e 11,3 di larghezza. Però di quella tabella non ho capito molto.

... mi raccomando.. se n'è parlato molto!!! non prenderli grandi per cercare di ovviare al problema della pianta.. il num dev'essere il tuo... compatibilmente con uno scarpone che calza largo di pianta.. credo tecnica per esempio!!! ma non li ho mai avuti.. qualcuno saprà dirti meglio forse...
fatti misurare il piede e calzali tutti e due senza stringerli molto (primo/secondo gancio), devono fasciarti già bene.. a gamga dritta deve toccarti la punta.. e in flessione deve quasi scomparire il contatto... quasi!!!! stacci dentro almeno 15 min.
buon acquisto!!!!

ero curioso di sapere lei mie misure e ho un piede di 28,5 di lunghezza e 11,3 di larghezza. Però di quella tabella non ho capito molto.
28,5 è circa 28,5 mondopoint vale a dire intorno almeno al 9/9.5 di scafo:shock: bella sleppa:D

Tecnica dragon X95, come vi sembrano? Che caratteristiche hanno?

Ho provato un bel po' di scarponi, e questo è quello che ho sentito meglio (tenuto addosso più o meno 45 minuti...)

Li pagherei 270 eurozzi...

Prova gli Atomic Btech!Io ho appena comprato il Btech 120 nuova collezione a 200 euri(per forza era di campionario!)!Questo modello ha una pianta molto larga ed è stato l'unico modello che mi andasse bene...anche io ho il tuo stesso problema ma con una pianta di 104mm...Ne esistono con vari flex a seconda della tua sciata e di vari colori...se ti posso consigliare evita la grande distribuzione e infilati in piccoli negozietti che ti offrono un servizio migliore e più competenze!se sei in zona brianza posso consigliarti un paio di posti!

Siceramente credo che i dobermann non siano proprio scarponi adatti ad una pianta molto larga, anzi...

...eppure...

Ho sempre pensato anche io la stessa cosa, ma è ormai la seconda persona che mi dice di avere la pianta medio/larga ed ha scelto i Dobermann facendo scegliere al proprio piede e ne sono contentissimi.

Sono infatto curioso a stò punto di provarne un paio pure io.