Consiglio su fischer rc4 world cup gs usati

apo

al mio segnale scatenate l'interno !
Ciao a tutti. In merito agli sci del titolo, anno 2006, vi faccio qualche domanda.

1) Il prezzo richiesto di € 350 è secondo voi congruo ? A detta del negoziante sono sci che hanno fatto soltanto un paio di gare, e in effetti sul lato attacchi si presentano benissimo, senza un graffio. Sotto idem e anche le lamine mi sembrano, per quel poco che capisco io di materiali, in ottimo stato. Dopo avere spulciato un po' nel forum, mi pare tuttavia che il prezzo sia eccessivo....

2) Io sono alto 178 cm per 72 kg di peso. Ho ripreso da tre anni dopo una quindicina d'anni in cui ho fatto altri sport e solo da un po' posso dire di avere abbandonato completamente la vecchia tecnica e di riuscire a sciare in conduzione più che discretamente su ogni pendenza.
Attualmente uso dei Fischer rc4 race c sempre del 2006, altezza 175 cm, raggio 17, 110/66/96, e la mia sciata è - compatibilmente con le mie capacità tecniche - aggressiva: secondo voi ha senso l'acquisto degli sci del titolo, che sono 183 cm (da donna, quindi ?) e montano un attacco 17 din della Fischer ? A tale proposito ho raccolto pareri discordanti: c'è chi dice che i GS sono più morbidi dei world cup "da negozio", altri che dicono che sono due putrelle ingovernabili per l'uso che ne potrei fare io....

Mi chiedo, e vi chiedo quindi, se l'ovvio acquisto di stabilità in velocità e sul duro non sarebbe annullato da controindicazioni di altro tipo, in primis il fatto che sono sci da gara e non da sciatore normale come sono io.

non ho mai provato i gs..
.. scio però da due stagioni con gli rc4 world cup rc da 175.. sono più o meno della tua stessa corporatura.. e t'assicuro è uno sci già abbastanza tosto e strutturato.. direi più un gs da negozio che un rc... per il campo libero è eccezionale, dallo stretto sul ripido alla conduzione in velocità ci faccio di tutto... è però già uno sci abbastanza stancante... pesa un colpo!!!! secondo me se il gs è un vero gs.. per il campo libero può risultare faticoso.. dipende da quel che cerchi..

il prezzo è alto.

io vendo i miei vecchi gs, vecchi si fa per dire anno 2008-2009, a350.

considera che sono tenuti alla grande.

non ho mai provato i gs..
.. scio però da due stagioni con gli rc4 world cup rc da 175.. sono più o meno della tua stessa corporatura.. e t'assicuro è uno sci già abbastanza tosto e strutturato.. direi più un gs da negozio che un rc... per il campo libero è eccezionale, dallo stretto sul ripido alla conduzione in velocità ci faccio di tutto... è però già uno sci abbastanza stancante... pesa un colpo!!!! secondo me se il gs è un vero gs.. per il campo libero può risultare faticoso.. dipende da quel che cerchi..

Intanto grazie, Free, e spero che qualcuno che 'sti sci li ha provati si faccia vivo per un parere. I tuoi sci erano il mio primo obiettivo, nello stesso negozio, ma purtroppo sono sati venduti. Ce li ha un mio amico, e in effetti, rispetto ai miei, mi ha colpito il loro peso. Anche il mio amico viene dalla vecchia scuola e, probabilmente perchè non conduce alla perfezione, per lo meno non su ogni pendenza, li ha trovati inizialmente assai faticosi.

il prezzo è alto.

io vendo i miei vecchi gs, vecchi si fa per dire anno 2008-2009, a350.

considera che sono tenuti alla grande.

Ciao. Secondo te quale sarebbe il loro giusto prezzo ? Considera che sono perfetti. Io direi 200 €...

.

Allora ? Nessuno che mi dice qualcosa su 'sti benedetti Fischer GS 2006. Oggi ho sciato sul duro/ghiacciato e gli sci mi sbattevano non poco, mi chiedo come sarebbe andata con gli sci del titolo.... Il 17 din, si può usare in campo libero tarato massimo 8, oppure è un non-senso ? E il raggio - mi pare superiore a 23 - incasina molto le curve (i mie attuali sono 17) ? Aspetto fiducioso.