Vittorioc73
New member
Dopo anni passati passati a sciare con sci dritti più alti di me di 15-20 cm, a fine millennio sono passato ai carving. Supersciancrati da gigante, con tanto di piastre etc, alti come me, viaggiavano come dei missili e acceleravano in curva che era un piacere. Poi visto il peso sono passato a dei carving senza piastre e più bassi di me di 10 cm, da turista, insomma.
Mi sono però accorto che su pendii difficili (nere ghiacciate) o in fuoripista continuavo a usare la tecnica "di una volta" che ora si chiama sliding....
Beh, vi confesso che ho provato degli sci meno sciancrati (che tra l'altro si stanno imponendo nello scialpinismo) e che tornare al vecchio modo di sciare derapando (sliding appunto) mi è piaciuto davvero tanto!!!
Voi cosa ne pensate?
Mi sono però accorto che su pendii difficili (nere ghiacciate) o in fuoripista continuavo a usare la tecnica "di una volta" che ora si chiama sliding....
Beh, vi confesso che ho provato degli sci meno sciancrati (che tra l'altro si stanno imponendo nello scialpinismo) e che tornare al vecchio modo di sciare derapando (sliding appunto) mi è piaciuto davvero tanto!!!
Voi cosa ne pensate?