Skitest Elan SpeedWave 14 - Bovec

Smartis

Active member
Oggi ero a Bovec per provare questo paio di sci consigliatomi da Elan stessa. Purtroppo la pista non era nelle condizioni migliori, bagnata (pioveva) e c'era qualche gobba. Ho preso il modello alto 168 cm (il 176 cm non c'era), anche se sono alto quasi 190 e peso 80 kg. Date le condizioni ho provato solo curve ad arco medio e breve e si sono comportati molto bene! Riesci a controllarli molto bene, buonissima tenuta e veloci nel cambio di spigoli. Su neve fresca anche molto bene! La prossima volta vedo se riesco ad avere il modello un pò più alto.
Per quanti non lo sapessero segnalo che sul Kanin vengono organizzati molto spesso gli skitest Elan (all'arrivo dell'ovovia dalla parte Slovena), basta tenere d'occhio questo indirizzo per sapere le date (anche se in Sloveno, usate goggle translate):
http://www.boveckanin.si/index.php?option=com_content&task=view&id=119&Itemid=133

Difatti avevo notato pure io ieri l'insegna dello skitest...Grazie delle info e del link Martino! In futuro mi sa che qualche sci lo proverò di certo...!

Ciao MartinoUd

come ti sono sembrati nello stretto , reattivi quasi come un SL?

Molto bene! Veloci e precisi, molto facili da manovrare. Super reattivi, anche più di un SL! Il mio consiglio è di provarli assolutamente, noterai la differenza rispetto alle più blasonate marche come Atomic o Head. Secondo me battono qquasi tutti! Poi naturalmente sono miei impressioni, ma ho visto che molti lo hanno dato adirittura come sci dell'anno. Subito devo provare un kastle rx e dopo scelgo quale comprare

Difatti avevo notato pure io ieri l'insegna dello skitest...Grazie delle info e del link Martino! In futuro mi sa che qualche sci lo proverò di certo...!

Sicuramente li riprovo anch'io. Però oggi avevano solo un modello cm di speedwawe 14 (forse l'altro era fuori, penso che 2 siano necessari)

.

Molto bene! Veloci e precisi, molto facili da manovrare. Super reattivi, anche più di un SL! Il mio consiglio è di provarli assolutamente, noterai la differenza rispetto alle più blasonate marche come Atomic o Head. Secondo me battono qquasi tutti! Poi naturalmente sono miei impressioni, ma ho visto che molti lo hanno dato adirittura come sci dell'anno. Subito devo provare un kastle rx e dopo scelgo quale comprare

Hai dubbi in proposito...?
Forse io parlo ....e nessuno mi ascolta...ma con questi...14 ... ho fatto pali da gigante... neve fresca...ghiaccio ...e conduzione estrema...altro??? vai sul sicuro....

Ultima modifica:
Ho letto le recensioni , avevo qualche dubbio ma ero intenzionato ad acquistarli (Vedasi mio post) .
Ora mi avete tolto ogni perplessita .
Che misura mi consigli : io sono 182 x 78kg
mis. 168 o 176 mi piace sciare nello stretto?

se preferisci sciare stretto è meglio andare sul 168, è più reattivo e rapido nei cambi di direzione...anche se le sciancrature sono le stesse

168 : rimane comunque stabile in velocità?
Scusa Renn visto che hai testato un sacco di sci
Cosa preferisci tra SW 14 e Head SS magnum
Grazie

168 : rimane comunque stabile in velocità?
Scusa Renn visto che hai testato un sacco di sci
Cosa preferisci tra SW 14 e Head SS magnum
Grazie

Secondo me hanno un dna dioverso. A me lo speedwave é sembrato più cattivo, ma anche più impegnativo, più "friendly" il magnum. E sto parlando delle misure lunghe, da allround top level per me che sono 180 (176 e 177 in quanto il magnum cambia di carattere in funzione della lunghezza). Tieni presente, per altro, che io non stravedo, contrariamente a tantissimi, per il magnum, che mi ha sempre dato la sensazione di essere un po' lento nei cambi.

giustamente come dice Ren il S14 è piu cattivello e un top allround ( vicino al race) il Magnum e meno performante.
Misura 168 ti permette di sciare con meno problemi ma il 176 ( che e quello che ho provato io e sono 192) ti aiuta molto nella tenuta si spigolo in velocita e se sai cmq sciare nello stretto va bene cmq...dipende da te...cmq scegli ti diverti!