Kitzbuhel, Kirchberg e SkiWelt - Natale 2009

caioemanu

SnowBoarder
Eccomi qua di ritorno da 7 giorni fantastici passati in Austria in "Kirchberg in Tirol", paese adorabile vicinissimo al più conosciuto e famoso paese di "Kitzbuhel".
Alla partenza le premesse non erano affatto buone in quanto la neve era molto poca e quasi completamente sparata ma la sera appena arrivati è cominciato a nevicare e, anche se ne avrà fatta al max 5cm, è stata una gran figata:D.
Ragazzi il posto è BELLISSIMO, tra Kitzbuhel alpen e SkiWelt (sono praticamente attaccati) si arriva a 400Km di piste per non parlare dei fuori pista, insomma una goduria.
I paesi di Kirchberg e Kitzbuhel sono dei veri gioielli, le persone di una gentilezza incredibile, il mangiare tutto sommato niente male e poi c'è ..................... l'Apres Ski :pAZ:SEEE:DRUNK niente a che vedere con il nostro, solo a Kirchberg ci saranno stati 6 locali pieni zeppi di gente che ballava e beveva:BB come fosse capodanno.
Posto un po' di foto, spero rendano un po' l'idea di che posto meraviglioso sia

Kitzbuhel
47381-001.jpg

47382-002.jpg

47383-003.jpg

47384-004.jpg

47385-005.jpg

Megaimpianto di collegamento 3S
47387-006.jpg

La Tribù
47388-007.jpg

Skiwelt
47389-008.jpg

La mitica Streif
47390-009.jpg

47391-010.jpg

Tormenta di neve
47392-011.jpg

47393-012.jpg

Tormenta, sullo sfondo la partenza della Streif (chiusa)
47394-013.jpg

Rifugio
47395-014.jpg

Japan Style
47396-015.jpg

Che rifugio!
47398-017.jpg

Prositz
47399-018.jpg

Der Tiroler
47401-020.jpg

47402-021.jpg

Buon Appetito...
47404-023.jpg

Bellissima Kitzbuhel
47405-024.jpg

47406-025.jpg

47407-026.jpg

Si beve vino...
47408-027.jpg

...ancora un po' di vino...
47409-028.jpg

...un goccio ancora...
47410-029.jpg

...qualche nocciolina...
47411-030.jpg

...e poi tutti a letto!!!
47412-031.jpg

bel report, ci volevo andare un wknd con mia moglie.
Dove avete dormito? Ti sei trovato bene? Se sì mi sai dai il nome del garni/hotel?
Il vostro garni era lontano dagli impianti? Ci arrivavate a piedi?
Ho visto che ci sono molti boschi......il fuoripista non dev'essere niente male....

bel report, ci volevo andare un wknd con mia moglie.
Dove avete dormito? Ti sei trovato bene? Se sì mi sai dai il nome del garni/hotel?
Il vostro garni era lontano dagli impianti? Ci arrivavate a piedi?
Ho visto che ci sono molti boschi......il fuoripista non dev'essere niente male....

Personalmente non posso che straconsigliarti di andarci, il posto è bellissimo e meriterebbe ben più di un weekend.
Noi alloggiavamo a Kirchberg in Tirol che è un gran bel paesotto a circa 6km da Kitzbuhel e rispetto a questo rimane un po' più informale e alla portata di tutti, Kitz è obiettivamente bellissima e MOLTO CHIC (Madonna di Campiglio in confronto è niente).
L'hotel dove ho alloggiato è questo http://www.kirchenwirt.co.at/, si trova in centro a Kirchberg (di fronte la chiesa), personale gentilissimo, cibo buono e considera che per la 1/2 pensione € 52,00 al giorno:D
Per andare agli impianti ci siamo sempre serviti dello skibus che è efficiente e comodissimo e ti permette di partire e tornare da dove vuoi;)
Per il fuoripista il posto è ottimo, peccato che la quantità e qualità di neve che abbiamo trovato non era eccellente (il comprensorio è molto basso, va dagli 800mt di Kitz ai 2000).
Se poi vuoi far colpo con tua moglie secondo me è uno dei posti più romantici dove sono mai stato, sopratutto nel periodo natalizio.

bel report!!

anche io ho sempre alloggiato a Kirchberg.

ottimo il servizio skibus e si trova per dormire anche a molto meno.
in paese c'era mappa elettronica con tutti gli alberghi b&b ecc con disponibilità costi e info, c'è ancora?

bel report!!

anche io ho sempre alloggiato a Kirchberg.

ottimo il servizio skibus e si trova per dormire anche a molto meno.
in paese c'era mappa elettronica con tutti gli alberghi b&b ecc con disponibilità costi e info, c'è ancora?

Si si, la mappa con gli hotel c'è (mi sembre di averne visto una simile anche a Canazei).
Per quanto riguarda lo Skibus secondo me in un posto come questo è comodissimo nel senso che ad es. puoi partire da Kirchberg e se non fai in tempo a tornare, puoi scendere anche lontano come Pass Turn e poi prendere il bus, tanto la vallata è sempre quella (a differenza del sellaronda dove non è comsigliabile partire da Corvara e scendere a Canazei)