Livigno, bormio o altro?

8dario6

Powder Rider
Ciao a tutti..

Domani parto con un po di amici per fare capodanno a bormio.

Il due si pensava di andare a sciare da qualche parte. Per me nn ci sarebbero problemi, le zone un po le conosco ma nn sotto l'aspetto più importante per gli altri.. ovvero sono quasi tutti inesperti e li devo portare dove ci sono delle belle piste blu per imparare.

Io puntavo al mottolino perchè mentre loro imparano io, se le condizioni sono buone, posso abbandonarli e divertirmi per un'oretta.
Il problema è che costa una fucilata e nn se se per loro va bene, ma ho visto che sulla skimap sono segnate due piste azzurre lunghe e varie che sembrano andare bene. I campi scuola lunghi 50m li vorrei evitare.

Che località della zona mi consigliate?

Io puntavo al mottolino perchè mentre loro imparano io, se le condizioni sono buone, posso abbandonarli e divertirmi per un'oretta.
Il problema è che costa una fucilata e nn se se per loro va bene, ma ho visto che sulla skimap sono segnate due piste azzurre lunghe e varie che sembrano andare bene. I campi scuola lunghi 50m li vorrei evitare.

Che località della zona mi consigliate?

Si al Mottolino praticamente c'è un'unica pista blu che scende fino alla partenza della cabinovia + altri due pezzi di blu piccoli.
Sicuramente si divertiranno ma ti malediranno per la fila,il freddo e il tempo trascorso sulla vecchia seggiovia Monte della Neve. :D

Dall'altra parte o rimangono giù ai campetti oppure possono fare le blu di Valandrea Costaccia. Magari se hanno difficoltà a scendere possono prendere la nuova cabinovia in discesa.

Si non avevo pensato alla seggiovia mortale che c'è al mottolino..

Ma sull'altro versante per tornare a valle dopo le piste blu c'è una cabinovia? sulle carte del sito è segnata come seggiovia..

A bormio come sono le piste blu? da quello che ho capito mi sembrano poco più che stradine di collegamento..

Si non avevo pensato alla seggiovia mortale che c'è al mottolino..