scelta tra volkl e salomon

Non vanno bene, troppo bassi di categoria. Meglio o un allround "unisex" di buon livello oppure, meglio ancora, un "lady" bello:

Atomic Cloud 9 LT
Atomic D2 VF 75 women
Blizzard Viva Sonic IQ
Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Fischer Vapor My Style Railflex
Elan Speed Magic,
l'Head Power One,
Rossignol Attraxion VI - VII
Voelkl Attiva Fuego

naturalmente variano anche i prezzi, ma siamo su un altro pianeta.

Temo siano dello stesso livello dei prededenti. Non so se è un regalo o se se li compra lei, ma facciamo questo esempio: se tu fossi bravo e la tua ragazza ti regalasse un paio di sci da principiante saresti contento? Credo proprio di no. Al limite, come ti dicevo, prova con uno sci unisex della scorsa stagione, ma sempre e comunque di buon livello. Piùttosto meglio andare su un buon usato, ma scendere sotto certi minimi, significa solo mettersi in condizione non solo di sciare male, ma anche di perdere sicurezza.

Ti posto qualche altro sci che può andare bene, nella categoria allround unisex della scorsa stagione:

Atomic SX7 o Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

dovrebbero avere un prezzo sui 300 euro, non so se possono andae bene come budget.

innanzitutto grazie mille per l'aiuto!!!
ho cercato in giro i modelli che mi hai consigliato ma non ho trovato nulla...
però mi hanno offerto degli head xenon 6.0 a 240 euro. che ne dici?
li compro subito o aspetto e cerco in altri negozi quando andrò in settimana bianca?

Se la cifra disponibile è quella, direi che non si possono fare i miracoli, per cui lo xenon può andare anche bene. Tieni presente però che lo sci fa la differenza: anche uno sciatore esperto con ai piedi uno sci inadeguato scia in modo contratto perchè l'attrezzo non gli da fiducia. Per sciare in modo fluido, ed aumentare anche la velocità, occorre avere ai piedi un attrezzo che ti infonda sicurezza. Per questo, non conviene mai andare su sci sottodimensionati per le proprie caratteristiche tecniche. E' vero che le gomme di una A4 costano molto di più di quelle che monta una Panda, ma tu te la sentiresti di usare una A4 con montate delle gomme adatte alla Panda? Anche se lo facessi, ti sentiresti sicuro in autostrada o su una strada di montagna, oppure andresti a 50 all'ora e spereresti solo di uscirne indenne? Non dimentichiamoci che sciare vuol dire divertirsi, non soffrire e sperare di arrivare in fondo tutti interi. Molto meglio allora andare su un buon usato, ma adeguato alle caratteristiche dello sciatore.

ciao.