Male ai piedi

michino

New member
Ho preso gli scarponi nuovi, (ben provati al consigliato Cisalfa di Bg) dei Diablo Magma, gli ho usati due volte e sento un dolore che mi rende quantomeno la sciata poco piacevole. Il dolore è su tutto l'arco plantare. Ho i piedi abbastanza piatti, forse è dovuto a quello? Cerco disperatamente consigli!!!

Michele

p.s.Ieri sera gli ho messi in casa e la situazuazione è stata cmq pessima.

Suggerisco un trattamento di bootfitting presso un laboratorio specializzato (ma non so dove ce ne siano nella tua zona). Ciao

Effettivamente quella del trattamento bootfitting è una scelta obbligata. Io ho avuto lo stesso problema con i Diablo Magnesium Ultrafit e sinceramente ho preferito cambiare scarpone dandoli in permuta:(

Prima di fare il bootfitting ho provato a stringerli meno e la cosa è migliorata. L'idea che mi sono fatto è che stringendo 'molto ' lo scarpone a livello del polpaccio l'afflusso di sangue sia ridotto e questo possa creare questi problemi...

riesumo il topic...anche io ho lo stesso problema, anche
io avevo i piedi piatti e da quando sono piccolo uso plantari ortopedici
(che utilizzo anche negli scarponi)
noto che in particolare su neve dura dopo un pò mi fa male tutto il lato
esterno della pianta del piede...che si risolve se "mollo" i ganci...
ho un paio di garmont endorphine (ottimi peraltro) ma se non sono belli
stretti sento che il controllo cala....cosa mi consigliate?
grazie!

.

Io ho avuto lo stesso problema lo scorso anno con un paio di tecnica.
Anch'io come voi ho i piedi piatti.
Purtroppo piu' si stringono e piu' l'arco plantare tende a spingere verso il centro dello scarpone, creando quindi dolore.
Bisogna stare attenti perche' possono infiammarsi i tendini e provocare fascite plantare che non e' affatto piacevole.
darvi dei consigli non e' affatto facile, proverei intanto con un stretta graduale dello scarpone e non una stretta appena si parte e via .

ho avuto lo stesso problema qualche anno fa con dei lange.. per risolverlo le ho provate tutte (anche il bootfitting) ma nulla contava.. così mi sono arreso e li ho cambiati.. -.-":(