Lunghezza sci

alinus65

New member
Chiedo un consiglio agli esperti.

Ho ripreso a sciare dopo 20 anni. Età 44 anni, altezza 184 peso 90 kg.
Sto prendendo lezioni e il mio livello attuale è argento base ma sono motivato a migliorarmi.

Oggi ho acquistato un paio di sci Nordica Speedmachine Mach1. Da quanto ho letto e dai consigli del negoziante dovrebbero andare bene per me anche se miglioro il mio livello.
Con il negoziante siamo rimasti a discutere a lungo della lunghezza. Lui suggeriva i 178 anche se ammettava che anche i 170 andavano bene.
Io ho acquistato i 170. Mi piace fare curvoni a velocità non elevata.
Come al solito adesso ci sono ripensamenti.

Cosa ne dite della lunghezza. Gli sci sono nuovi e posso ancora cambiarli.

Grazie
 
Beh, una volta tanto un negoziante onesto che consiglia al meglio... solo che il cliente ha sempre ragione per cui alla fine te l'ha data vinta.

Cambiali.
 
Ciao.
Io non sono un esperto ma mi sono trovato nelle tue stesse condizioni un anno fa: 39 anni, 187 CM 87 KG e 20 anni senza sciare (all’epoca sciavo discretamente bene). Ho optato per dei Nordica Dobermann Spitfire cm 178 e mi sono trovato benissimo.
 

.

direi che renn ti ha consigliato al meglio... con la tua stazza 170 è decisamente poco rischi di non capire come si scia...
hai fatto bene a cambiare!!!!!
 
Top