Salve, sono neo iscritto e devo dire che questo forum è veramente una miniera di informazioni per chi come me deve ricomprare l'attrezzatura sci dopo 10 anni.
Sono lo stesso però molto indeciso!
Allora, io peso circa 87 kg e sono alto 1,75 m. Ho 32 anni e faccio un lavoro sedentario. Unico sport attualmente: il tennis. Questo per farvi capire che non sono un grande sportivo.
Per quanti riguarda le mie abilità e capacità sciistiche sono pari ad un argento avanzato con intenzione di migliorare verso l'oro base, ma è ormai 10 anni che sono allo stesso livello.
Fondamentalmente cerco uno sci rilassante, le prestazioni ottime (inteso come velocità) non sono una necessità!
Prevedo di utilizzarli circa 10 giorni all'anno (1 settimana + qualche uscita sporadica) per una decina d'anni
Attualmente sto usando dei Rossignol TOON (modello 1999) leggermente sciancrati con i quali mi sto trovando abbastanza bene, ma hanno fatto il loro tempo, lunghezza 172. Prima usavo dei Kastle Integral lunghezza 190 (sci tradizionali senza sciancratura) e mi trovavo abbastanza male (troppo veloci).
In pista mi piace fare curve più strette e più larghe in base alla pendenza, niente salti, pochi drittoni e poco uovo. Nessun fuoripista.
Il budget purtroppo non è molto ampio 350-400 euro massimo, per quanto riguarda la marca mi sono trovato bene con Rossignol, ma non ho nessuna preclusione verso altri marchi.
Potrebbe essere lo Z3 uno sci papabile?
Preferirei, per un fattore estetico, che lo sci avesse il colore argento o rosso o nero, ma non è un'indicazione tecnica, è solo per far contenta mia moglie che vuole tutto in tinta (con la tuta).
Ho un problema... non conosco nessun negozio specializzato in sci nelle vicinanze di Firenze (dove abito) a parte i vari negozi (Decathlon - Nencini Sport - Universo Sport - Sarallo Sport).
Ciao, ed un grazie a chi vorrà rispondermi!
Marco
Sono lo stesso però molto indeciso!
Allora, io peso circa 87 kg e sono alto 1,75 m. Ho 32 anni e faccio un lavoro sedentario. Unico sport attualmente: il tennis. Questo per farvi capire che non sono un grande sportivo.
Per quanti riguarda le mie abilità e capacità sciistiche sono pari ad un argento avanzato con intenzione di migliorare verso l'oro base, ma è ormai 10 anni che sono allo stesso livello.
Fondamentalmente cerco uno sci rilassante, le prestazioni ottime (inteso come velocità) non sono una necessità!
Prevedo di utilizzarli circa 10 giorni all'anno (1 settimana + qualche uscita sporadica) per una decina d'anni
Attualmente sto usando dei Rossignol TOON (modello 1999) leggermente sciancrati con i quali mi sto trovando abbastanza bene, ma hanno fatto il loro tempo, lunghezza 172. Prima usavo dei Kastle Integral lunghezza 190 (sci tradizionali senza sciancratura) e mi trovavo abbastanza male (troppo veloci).
In pista mi piace fare curve più strette e più larghe in base alla pendenza, niente salti, pochi drittoni e poco uovo. Nessun fuoripista.
Il budget purtroppo non è molto ampio 350-400 euro massimo, per quanto riguarda la marca mi sono trovato bene con Rossignol, ma non ho nessuna preclusione verso altri marchi.
Potrebbe essere lo Z3 uno sci papabile?
Preferirei, per un fattore estetico, che lo sci avesse il colore argento o rosso o nero, ma non è un'indicazione tecnica, è solo per far contenta mia moglie che vuole tutto in tinta (con la tuta).
Ho un problema... non conosco nessun negozio specializzato in sci nelle vicinanze di Firenze (dove abito) a parte i vari negozi (Decathlon - Nencini Sport - Universo Sport - Sarallo Sport).
Ciao, ed un grazie a chi vorrà rispondermi!
Marco