Salomon Equipe 24Hours + Z10

tonymontana

New member
Salve a tutti ho comprato i Salomon Equipe 24Hours + Z10 devo dire che e' veramente un buon sci avevo solo una domanda da farVi sul sito Salomon vedo che monta come attacco lo Z12 mentre nel mio c'e' lo Z10 che invece vedo monta il 24 S che differenza c'e' tra lo Z10 e lo Z12 e sopratutto non avendomi montato l'attacco corretto sul mio sci compromette o cambia qualcosa(come prezzo tra l'altro ho pagato come se fosse con lo Z12).

Grazie a tutti.

Se l'hai preso da Decathlon è normale che abbia montato lo Z10!
Comunque la differenza è che uno tira fino a 100 kilozzi l'altro fino a 120!
Non dovrebbe compromettere nulla se il tuo peso non supera i 75 kg o giu di li... dopo siamo un po troppo al limite, ma di certo non influenza lo sci!

Perche Decathlon li vende con attacco Z10.
Almeno nell mall vicino a casa mia dove c'è decathlon li vendono cosi! su internet ho visto che indicano Z12 ma non dappertutto è uguale! anzi secondo me li vendono solo online con lo Z12...poi mi sbagliero!
son sicuro pero che a Rescaldina vengono venduti con lo Z10, per questa associazione di idee ho chiesto se li avesse comprati da Decathlon!

Perche Decathlon li vende con attacco Z10.
Almeno nell mall vicino a casa mia dove c'è decathlon li vendono cosi! su internet ho visto che indicano Z12 ma non dappertutto è uguale! anzi secondo me li vendono solo online con lo Z12...poi mi sbagliero!
son sicuro pero che a Rescaldina vengono venduti con lo Z10, per questa associazione di idee ho chiesto se li avesse comprati da Decathlon!

Può darsi che a Rescaldina li vendano con lo Z10, non discuto. A Corsico invece li vendono esattamente come da catalogo che ti ho linkato, e erano anche in bella mostra, nella stessa configurazione, nella brochure pubblicitaria che il Deca ha distribuito ad inizio stagione. Se li vendono allo stesso prezzo, il cliente ha diritto a farsi montare l'attacco pubblicizzato, naturalmente.

.

Ciao a tutti e 2 no non li ho comprati da Decathlon ma a Selva di Val Gardena in un negozio di Sci che per altro quando gli ho noleggiati per prova aveva montato gli Z12 poi trovandomi bene gli ho presi e mi tira fuori sci nuovi e attacchi e li per li non ci ho fatto caso che mi avesse montato gli Z10 poi tornando a casa(Milano) leggendo su internet vedo che monterebbe gli Z12 tra l'altro li ho pagati 559€ da quello che vedo 10€ in piu' che da Decathlon e il venditore mi ha anche detto che di listino venivano 699€ e mi faceva il 20%, ah dimenticavo sono 154 di lunghezza e sono poi per la mia ragazza che pesa 53kg e alta 165cm quindi direi che l'attacco z10 o z12 in questo caso e' praticamente identico.

Grazie

Ovviamente!
Io non discuto quello! Tony ha fatto una domanda...ha chiesto come mai aveva montato un attacco a differenza di un altro e le differenze strutturali che esistevano tra i due!
io ho risposto che se ha comprato lo sci da Deca puo essere che abbia montato l'attacco meno performante dei due! non è un mistero che succeda! non succede solo da Deca ma anche in tante altre GDO e in qualche negozio!
Ovviamente se ha pagato una cosa per un altra ha il diritto di farsela sostituire senza il ben che minimo esborso! anche perche da quello che ha detto ha pagato il pack come se fosse con Z12 invece è con Z10!
La mia non voleva assere un'accusa del tipo " ah tu vile e indegno pagano come ti sei permesso di comprare da Decathlon!" era solo una considerazione sul fatto che se avesse comprato da deca poteva esserci stato questo equivoco!
Tra l'altro se non l'ha preso in una GDO è peggio! perche vorrebbe dire che è stato volontariamente fregato! e quindi senza ombra di dubbio deve farsi montare l'altro attacco gratuitamente!

Si l'attacco va bene anche Z10 per la morosa!
Il discorso non cambia che se l'hai pagato per Z12 non vedo perche tu debba avere lo Z10! una telefonatina al negozio ce la farei....

Pensavo pero che per una misura cosi corta magari montano di serie lo Z10!
Ho controllato sul sito Salomon ma non dicono nulla!
Bisognerebbe chiedere direttamente a Salomon o al negozio che te l'ha venduto!

Ciao a tutti e 2 no non li ho comprati da Decathlon ma a Selva di Val Gardena in un negozio di Sci che per altro quando gli ho noleggiati per prova aveva montato gli Z12 poi trovandomi bene gli ho presi e mi tira fuori sci nuovi e attacchi e li per li non ci ho fatto caso che mi avesse montato gli Z10 poi tornando a casa(Milano) leggendo su internet vedo che monterebbe gli Z12 tra l'altro li ho pagati 559€ da quello che vedo 10€ in piu' che da Decathlon e il venditore mi ha anche detto che di listino venivano 699€ e mi faceva il 20%, ah dimenticavo sono 154 di lunghezza e sono poi per la mia ragazza che pesa 53kg e alta 165cm quindi direi che l'attacco z10 o z12 in questo caso e' praticamente identico.

Grazie

E' vero, con lo Z12 costa di listino 699. Lo si trova a 480 euro. E' chiaro però che prima di Natale in un posto come Selva ed in piena stagione Natalizia non si riesca spuntare più di tanto, solo che con lo Z10 (anche se non so che differenza di costo ci sia rispetto al 12) non ti ha fatto nemmeno il 20%. Comunque, per la tua ragazza il 10 è meglio, pesa di meno del 12 e credo abbia le stesse caratteristiche del 12, però non ne sono sicuro. Resta l'inca..atura per essere stato preso un po' in giro. Pazienza, non sei il primo e non sarai certo l'ultimo.

Renntiger grazie si e' vero c'e' l'incazzatura di essere stato un po' fregato, e va be almeno lo sci e' buono!

Grazie a tutti.

più che buono, è un ottimo sci. Sono convinto che la tua ragazza ne sarà entusiasta.

Però in questi casi sarebbe gisuto a mio parere publicare il nome del negozio: la pubblicità è l'anima del commercio, ma come certi negozianti si sono fatti il nome e la reputazione grazie alla propria correttezza e professionalità, sarebbe giusto denunciare anche chi non è completamemente trasparente nei confronti del cliente. Altrimenti sembra che tutto ciò che è grande distribuzione è cacca ed i negozi specializzati sono oro. Invece è spessissimo il contrario: se vai da Longoni, da Cisalfa, da Maxisport, al Decathlon, ecc. i prezzi sono esposti in chiaro, c'é assoluta trasparenza su quello che ti danno a quel prezzo, poi sta a te decidere. Certi giochetti non li fanno.

Vedi tu se lo vuoi fare o meno.

E' vero, con lo Z12 costa di listino 699. Lo si trova a 480 euro. E' chiaro però che prima di Natale in un posto come Selva ed in piena stagione Natalizia non si riesca spuntare più di tanto, solo che con lo Z10 (anche se non so che differenza di costo ci sia rispetto al 12) non ti ha fatto nemmeno il 20%. Comunque, per la tua ragazza il 10 è meglio, pesa di meno del 12 e credo abbia le stesse caratteristiche del 12, però non ne sono sicuro. Resta l'inca..atura per essere stato preso un po' in giro. Pazienza, non sei il primo e non sarai certo l'ultimo.

Dov'è che si trova a 480 il 24 hours?

Ornello sport lo vende a quella cifra da inizio stagione!
Comunque ieri da Longoni a Crema lo vendevano a 489 in misura 170!
C'era anche un progressor +9 fischer dell'anno scorso a 379 con attacchi montati. Lo stavo quasi per portare a casa, ma visto il mio imminente acquisto di scarponi nordica speedmachine 110, ho rimandato definitivamente il cambio sci all'anno prossimo e sicuramente la scelta sarà tra salomon 24h, nordica spitfire pro, elan speedwave 14/12 o magari qualche novità!