In cerca di polvere - corvatsch 27/12/2009

8dario6

Powder Rider
Le premesse nn sono delle migliori, in qualsiasi zona è piovuto anche ad alta quota e le notizie che ci arrivano da varie località sono tutte uguali, neve di marmo.

Un'occhiata alla webcam e ai bollettini e rimane il dubbio per due posti. Madesimo e engadina. Alle 8 chiamiamo madesimo che ci confermano che il groppera aprirà alle 10. Arriviamo al bar dove vendono lo skipass e diamo un'altra occhiata alle webcam. L'engadina sembra il posto messo meglio. In particolare il corvatsch.

Scelta decisamente azzeccata!! sotto i 2500 disastroso, 5cm di fresca sopra uno strato bagnato dalla pioggia.

Ma sopra quella quota è decisamente meglio.. neve fresca solo in alcuni punti crostosa. Il tempo alla mattina era un po velato ma poi si è aperto in una giornata spettacolare.

Foto...
Io in action
47314-dario.jpg


47315-dario2.jpg


47316-dario3.jpg


Elivs in action
47317-elia.jpg


47318-elia2.jpg


47319-elia3.jpg


Eno-rider in action
47320-eno.jpg


47321-eno2.jpg


47322-eno3.jpg


Spowder-men in action
47323-poz.jpg


47324-poz2.jpg


I rischi del mestiere :DDD
Io
47325-dariovolo.jpg


Elvis
47326-eliavolo.jpg


Dopo un po di discese decidiamo di dedicarci ad un canale che dal ghiacciaio scende verso gli impianti del furtschellas.

L'ingresso
47327-canale.jpg


Il panorama che si vede dall'ingresso del canale... il rosa da lontano ci osserva..
47328-canale2.jpg


Guardando verso l'alto..
47329-canale3.jpg


E lo sviluppo del canale..
47330-canale4.jpg


In questa foto più o meno si capisce la pendenza..
47331-pendenza.jpg


I panorami dell'engadina..
Verso nord
47332-panorama.jpg


Il Gruppo del bernina..
47333-panorama2.jpg


Saluti dall'engadina!!
47334-tramonto.jpg
 
Ultima modifica:
ahahah di "rischi del mestiere" ne ho sperimentati più di uno ieri :DDD
cazz...il canale mi sembrava meno ripido dal vivo che in foto, saro' mica diventato coraggioso tutto d'un colpo?
il corvatsch è decisamente uno dei posti più panoramici in cui sono stato, la vista sul bernina è mozzafiato.
 
ottima scelta!
io non ci sono mai stato ma se dopo 2 giorni dalla nevicata, sotto Natale, era così poco tracciato vuol dire che non ci sono orde di assatanati cercatori di polvere. O sbaglio?
Una meta da tenere in conto per il futuro ...
 
ottima scelta!
io non ci sono mai stato ma se dopo 2 giorni dalla nevicata, sotto Natale, era così poco tracciato vuol dire che non ci sono orde di assatanati cercatori di polvere. O sbaglio?
Una meta da tenere in conto per il futuro ...
sono rimasto piuttosto stupito anche io dalla poca gente, anche in pista era poca. forse la maggior parte delle persone prediligono saint moritz che è proprio di fronte e baciato tutto il giorno dal sole, mentre il corvatsch in questo periodo resta piuttosto in ombra, soprattutto il mattino.
Per il fuoripista sicuramente offre di piu' di quello che abbiamo fatto noi, ma non conoscendo bene il posto abbiamo evitato di fare troppi "esperimenti" :D
 
Ultima modifica:
bravi ragazzi bel lavoro...occhio che nn ci sia qualcuno che vi accusi di terrorismo...ma forse quelli stanno solo nelle "discussioni generali" e nn si spingono a guardare i report!:shock:
 
Si vede in alcune foto un pò di "compattlastratt", ma vedo che vi siete comunque divertiti!
Non era facile trovare buono buono da nessuna parte.
Bravi.
 
Poi ci si chiede come mai qualcuno si ritrova all'improvviso bloccato dal mal di schiena...:DDD

bravi brianzoo, bellissima l'ultima foto!

ps la foto dopo quella della pendenza, in cui si vede la vallata, è per caso il lago di Silvaplana?
 
Sto skitaggando questo Corvatsch - Furtschellas (che mi pare di capire siano i nomi delle macro aree da cui partono gli impianti) e sembra sia una località molto interessante per i fuoripistaioli... :D
 
Sì, tra l'altro in caso di pericolo valanghe bonificano con esplosivi, quindi è tenuto anche abbastanza bene.



Questo tracciato freeride scende praticamente sulla destra della funivia (guardando monte), ci si arriva girando dietro l'arrivo della funivia, giusto? Invece di seguire la pista a sinistra, si va dritti in basso e poi a destra.
Correggimi se sbaglio.
 
Top