Atomic Blackeye Nomad: con "Ti" o senza "Ti".

micalbe

Member
Cari Esperti,
avrei bisogno del Vs. aiuto, altrimenti rischio di comprare lo sci sbagliato.
In occasione dei recenti test organizzati dal Pool Sci Italia (Prove Libere Tour), ho provato molti sci, tra i quali mi hanno favorevolmente impressionato gli Atomic Blackeye Nomad, con o senza "ti": questo è il dubbio!
Infatti, la mia incertezza nasce dal fatto che sul sito di "Prove libere tour" è indicata la dicitura "balckeye nomad" senza "ti" e, poi, nella foto a fianco, invece, c'è il "ti"; su "Sciare" (speciale mercato 2010), a pag. 109 è raffigurato il Blackeye normale, a pag. 111 c'è la stessa foto ma la dicitura riporta la "ti", a pag. 112 stessa cosa; sul sito della Atomic, invece, ci sono le foto e le descrizioni dei 2 modelli.
In ogni caso, qualcuno di voi li ha provati? Quale sensibile differenza potrebbe comportare quella lastrina di titanio?
Il mio dubbio è se comprarli con l'inserto di titanio o no (al test di cui sopra, io ho provato quelli senza... credo).
Ciao e grazie.

l'aggiunta di uno strato di "titanio" nel tuo caso o "titanal" (che è più leggera ancora del titanio) generalmente serve per irrigidire la struttura dello sci. se ne usa uno o due strati infatti perchè così facendo si riesce a dare più rigidità alla tavola di legno che compone l'anima dello sci senza appesantirlo eccessivamente.

essendo un lega molto duttile e malleabile va da se che le caratteristiche di flessibilità dello sci ne risultano arricchite proprio per quegli utilizzatori molto evoluti che desiderano un surplus in uscita di curva quando lo sci si distende di nuovo che li fa schizzare via verso la curva successiva.

Non ritenevo d'aver axto la discussione + interessante dell'anno, xò neppure pensavo d'essere ignorato in tal modo... (grazie, grazie a Maxrm... x ora).