da salomon 912s a griffon 90mm...fattibile??

ftnk

New member
ciao,
secondo voi passare da un salomon 912 s a un griffon 12 90mm su un volkl bridge comporta problemi di riforatura?? la posizione delle viti è totalmente incompatibile? verrebbeo dei buchi troppo vicini l'uno all'altro??

è abbastanza urgente vi prego fatemi sapere!!!
 
99% devi riforare. il griffon ha maschera di montaggio più larga dei solly 912 e degli attacchi convenzionali, non può essere montato su sci più stretti di 70mm se non sbaglio.
a meno che tu non faccia tantissimo park lascerei stare, cmq se in ogni caso lo vuoi fare credo che il tuo volkl tolleri tranquillamente un'altra foratura.
 
il fatto è che ho provato un bridge montato marker (largo) e mi è sembrato piu responsivo, piu preciso, in piu i salomon hanno il difetto di lasciare la punta sempre un po' "ballerina" ho cercato di risolvere il problema in tutti i modi ma la punta dello scarpone nn è mai perfettamente fissa...la cosa mi infastidisce..

cmq aggiungo che inizialmente (e anche stupidamente direi) il salomon era montato con piasta (power axe, quella piu soft), e l'ho fatta togliere, nn so bene se questa operazione abbia gia comportato un ulteriore foratura...

cmq grazie per la risposta precisa e veloce!!!
 
Problemi di riforatura non te ne darà, io ho riforato per passare dal sth 14 al griffon schizo e non mi danno nessun problema.
Però valuta se è il caso di farlo, non credo ti troverai lo sci trasformato :think:
Per la punta ballerina hai provato a spostare avanti la talloniera?
 

.

Problemi di riforatura non te ne darà, io ho riforato per passare dal sth 14 al griffon schizo e non mi danno nessun problema.
Però valuta se è il caso di farlo, non credo ti troverai lo sci trasformato :think:
Per la punta ballerina hai provato a spostare avanti la talloniera?

si le ho provate tutte.....
cmq li cambio anche in vista futura, quando cambierò sci avro gia un buon attacco da montare....
vi assicuro che la differenza tra montato salomon e montato marker si sente, è come se fosse piu reattivo, piu deciso....secondo me è perchè il marker è piu largo e distribuisce il peso meglio...
 
uff, ho provato a farmeli montare ma nn l'hanno fatto perchè i buchi del salomon sono troppo vicini a quelli del griffon...che palle.....che soluzione potrei adottare???
esistono dei salomon con buchi coincidenti ma che siano piu adattiad uno sci larghetto??
 
uff, ho provato a farmeli montare ma nn l'hanno fatto perchè i buchi del salomon sono troppo vicini a quelli del griffon...che palle.....che soluzione potrei adottare???
esistono dei salomon con buchi coincidenti ma che siano piu adattiad uno sci larghetto??

I buchi salomon e marker non coincidono in nessun modelo, però quello che puoi fare è montare il puntale o la talloniera a una distanza raggionevole dai vecchi buchi, di solito fra 8 e 10 mm. Nel caso in cui fosse solo la talloniera ad avere problemi x i buchi troppo vicini non sentiresti alcuna differenza spostando la foratura avanti o indietro già che il centro scarpone coincide con quello vecchio.
Per gli stopper vanno bene quelli da 90mm.
 
ma la base di appoggio di un griffon è effettivamente piu larga di quella del salomon ???

a questo punto ne varrebbe la pena ribucare o magari provo a cambiare scarpone che è gia vecchio e ha le punte gia belle consumate??
 
Top