racetiger sc - atomic sl9 - rossignol 9s

lucagali

New member
Inserito il - 15 dic 2005 : 11:16:33
--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti, ho bisogno di consigli:

mi piaciono le curve strette, non che disdegni la velocità....anzi, ma soprattutto con le piste piene il sabato o la domenica mi sembra che un paio di sci troppo veloci siano poco sfruttabili e pericolosi.

avrei pensato in ordine di preferenza ai racetiger sc, agli atomic sl9 e ai rossigno 9s

sono alto 1.81 e peso 79kg con una sciata leggermente aggressiva e una tecnica abbastanza buona ma non perfetta, c'è da dire che vado in palestra ad allenarmi... pensavo di stare su altezze da 1.60/1.65 cosa mi consigliate?

mi piace anche farmi qualche fuoripista...

la misura direi 165 cm, i 9s tra quelli che hai citato dovrebbero essere i + "morbidi".....io ho provato i 9s e gli sl9 e in neve fresca affondano :roll: :roll:

cmq il consiglio base è sempre quello: provali tutti e tre e poi decidi :wink:

immaginavo che per il fuoripista non sono il max, ma andare su un paio di sci allroun non mi va, ho provato i salomon, buoni sci ma non li comprerei :think:

...bè tra tutti gli allround hai provato probabilmente quelli che ti si addicono di meno..

prova Dynastar Skicross 11, Volkl Allstar, Head xrc, Fischer rx 8,9

poi vedrai che differenza ;)

.

Ho provato i skicross 11 direi ottimi sci ma sullo stretto per me non vanno molto bene almeno mie impresioni........anche se li ho provati poco piu di mezzora....

allora se vuoi fare proprio lo stretto devi andare su un SL puro.. però è comunque uno sci da condurre sempre al massimo..

altrimenti prova un modello che ti ho detto.. in una misura più corta.. anche 5 cm fanno la differenza

zio giulio che differenza c'è tra l'allstar e il superspeed ?? :think: :think:

il superspeed ha una sciancratura leggermente più filante dell' ALLSTAR,

..diciamo che avento spatola.. e soprattutto la coda più stretta ti da il massimo sui curvoni larghi.. dove si inserisce bene e di conduce per tutta la curva..

l'Allstar invece è più "simmetrico" per cui ti permette di variare arco di curva con stabilità più facilmente..

..poi resta solo provarli ! ;)

spero di riuscire a provare gli Allstar :sbavsbav:

2s.gif

a Champoluc li avevano ! e mi hanno anche detto che se vado a fine stagione mi fanno "il prezzo" per gli sci del noleggio (top e race)

Giulietto ha detto:
a Champoluc li avevano ! e mi hanno anche detto che se vado a fine stagione mi fanno "il prezzo" per gli sci del noleggio (top e race)

se mi piacciono vengo su con te :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

lucagali ha detto:
Inserito il - 15 dic 2005 : 11:16:33
--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti, ho bisogno di consigli:

mi piaciono le curve strette, non che disdegni la velocità....anzi, ma soprattutto con le piste piene il sabato o la domenica mi sembra che un paio di sci troppo veloci siano poco sfruttabili e pericolosi.

avrei pensato in ordine di preferenza ai racetiger sc, agli atomic sl9 e ai rossigno 9s

sono alto 1.81 e peso 79kg con una sciata leggermente aggressiva e una tecnica abbastanza buona ma non perfetta, c'è da dire che vado in palestra ad allenarmi... pensavo di stare su altezze da 1.60/1.65 cosa mi consigliate?

mi piace anche farmi qualche fuoripista...

Be' hai mai pensato di prendere in considerazione i Rossignol Zenith Z9? Magari nella misura di 162 cm (raggio di curva 13.3 m)...
Io ho provato i 170 cm, sono molto belli da portare in ogni condizione!