parere volkl ac 3 motion

jimmo

New member
ciao a tutti, sono nuovo nel forum... se faccio errori ho una scusa :D ... ho acquistato oggi un paio di volkl ac 3 motion. cosa ne pensate? qualcuno li ha gia provati...? grazie 1000.

Ciao. Non li ho mai provati, ma almeno sulla carta sono sci da principiante, adatti per iniziare a fare le curve a sci paralleli ed in conduzione. Considerando che sono abbastanza morbidi e piuttosto "cicciotti" (72 mm al centro), dovrebbero cavarsela bene anche su nevi morbide ed in fuoripista leggeri.

Non so se é quanto volevi sapere, nel caso, chiedi pure.

mah... diciamo che non sono proprio principiante,nel senso che scendo a piedi paralleli ma non ho una tecnica buona. nei dati tecnici nel sito volk.com e secondo il venditore sono sci liv.4 quindi un intermedio. secondo te ho fatto un buon acquisto ? sono alto 1.74 e gli sci sono 1.63. grazie 1000

Le informazioni che sono riportate sui siti delle case non sono sempre molto affidabili, almeno per quanto riguarda la categoria di utenti a cui si indirizzano gli sci. Prova a guardare, se ne hai voglia un po' di siti e vedrai che tutti gli sci sono perfetti almeno da buon sciatore in su. Ma allora sci per principianti non ne esistono? ;)

Tornìamo ai tuoi AC3. Sono sci, come ti dicevo, piuttosto facili, adatti per migliorare la sciata. Da quanto mi dici dovrebbero essere giusti per il tuo attuale livello tecnico. Magari fra qualche tempo, migliorando la tecnica, li sentirai un po' limitanti e preferirai andare su uno sci più performante, ma per il momento vanno bene.

Non mi dici quanto pesi, ma se sei intorno ai 70 kg, avrei preso qualche cm in più di lunghezza, per garantirti una maggiore stabilità e tenuta nelle curve ampie e sul duro.

Ciao.

si,peso 75 kg. 9cm in meno a me sembrano troppo corti, siccome attivo dagli axendo 175 cm. ora provo ad abituarmi. il negoziante mi ha consigliato 156 per imparare, ma i 163 secondo me mi durano anche quando salgo di livello. Cmq grazie per la risposta, sono utilissimi i vostri pareri ... ciao ciao

.

si,peso 75 kg. 9cm in meno a me sembrano troppo corti, siccome attivo dagli axendo 175 cm. ora provo ad abituarmi. il negoziante mi ha consigliato 156 per imparare, ma i 163 secondo me mi durano anche quando salgo di livello. Cmq grazie per la risposta, sono utilissimi i vostri pareri ... ciao ciao

156? Pazzesco!! C'è poco da aggiungere...