consiglio acquisto sci

franco91

New member
sono 1argento avanzato /oro base ke sci mi consigliereste visto ke li ho sempre noleggiati e qst'anno dovrei komprarli??? ke ne dite dei rossignol z3??

direi facilini...troppo
aspetta gli esperti e intanto specifica quanto pesi, quanto sei alto, che tipo di sci vuoi, pista fuoripista, slalom, gs....

budget? rispondi alle tue esigenze...slalom gs...etc...
potrebbero fare al caso tuo:
Head Supershape Magnum,
Salomon 24h,
Nordica Spitfire Pro.
questi sci sono tutti sul 70mm di centro, quindi abbastanza polivalenti ti permettono così di sciare sia su nevi compatte che su nevi smosse di fine giornata o fine stagione, e avendo un raggio di curva medio puoi fare curve sia larghe che più strette. (recensione di Valelura)

.

budget abbastanza limitato sui 400...e sui rossignol z3???kosa mi riusciresti a dire???xke il venditore mi vorrebbe vendere quelli...e nn vorrei trovarmi male...per questo qlke dubbio ce l'ho...altrimenti avevo visto anke dei salomon e degli atomic adatti a me xo salirei di budget......

scusa ma perchè non ti prendi uno sci degli anni passati? Spesso conservano la sostanza...comunque gli z3 direi che sono sci buoni per un argento base in progressione, rischiano di non darti la stabilità che cerchi.
Di dove sei?Hai guardato le offerte sul mercatino? Sono ottime alcune...c'era un Z3 pari al nuovo a 220 euro...e pari al nuovo vuol dire con due giorni di sci sulle spalle...

io sono di matera...e in pratika ci sono 2venditori...1mi puo dare qsti rossignol z3 di qst anno e me li farebbe pagare da 570euro a 350...l'altro venditore mi puo consigliare dei blizzard all-round a 330euro..oppure salendo dei salomon piu tecnici a 500euro e dei salomon crossmax....e dovrei 1po scegliere....

Allora considera i progressor 9+
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...iveQQcmdZViewItemQQptZSci?hash=item5ad499ff20

o i rossignol x-fight 1

Uh Madonna ma il nuoto?
Bè se arrivi da etna-shop puoi prendere gli x-fight 1 altrimenti puoi rischiartela e acquistarli dove andrai a sciare direttamente mettendoti d'accordo con il venditore prima che parti. Oppure fare scalo durante il viaggio da Ornello o da chi sei di passaggio...ma secondo me al tuo livello uno zenith z3 è poco, poi è un modello che basta usare la funzione cerca e ne trovi di info....
dire dei blizzard allround o salomon tecnici non significa nulla.
Devi specificare modello, anno, prezzo intero e prezzo scontato...ma conta che uno sci che serve a te viene nuovo dai 600 in su e tu lo trovi scontato sui 400 350 se hai fortuna quindi riepilogando...
per vedere se uno sci fa al caso tuo vedi:
attacco...minimo 11 - meglio 12 din (non si montano mai attacchi economici su uno sci ottimo quindi quello già è un buon parametro.
anima: legno
doppio strato titanal o almeno 1....poi vedi tu ma lo Z3 lo conosco...non penso vada
cosa dirti direi crossmax ma aspettiamo gli esperti

d'accordissimo con Karen: piuttosto comprali in Internet (che si appoggi ad un negozio serio, però, tipo Catti sport) oppure anche telefonicamente e te li spediscono.

Per te ci vuole un allround di buon livello, se ti piacciono i Rossignol, uno Zenith Z9.5 Oversize, altrimenti, di altre marche:

Atomic Drive D2 VF70
Elan Speedwave 12
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Head Icon TT 80
Salomon 24 Hours

come prezzi siamo intorno ai 500 euro.