Neve a Folgaria

khilaas

New member
Salve, ho bisogno di un consiglio:
mi trovo a pescasseroli, in abruzzo, e non c'è praticamente neve... Sto seriamente pensando di "usufruire" dei 3 giorni gia pagati per poi partire per folgaria o dintorni. sapete dirmi com'è la situazione degli impianti e del meteo lì? Vorrei partire intorno al 30 dicembre notte ed arrivare quindi per la mattina del 30 stesso, ma non vorrei affrontare un viaggio simile senza avere la certezza assoluta della neve! è sicuro che qui nn ci resto, mi conviene ora ritornare a casa o sfidare la sorte?
grazie 1000 a tutti :D

folgaria?
è una situazione allucinante qui da noi in questo momento..ma sembra che dal 30 ricominci a nevicare.
certo che la quota neve sarà alta, sembra sopra i 1600.
è tutto molto incerto per ora.
guardando fuori dalla finestra è come inizio novembre, si vede neve solo sopra i 1500.

sembra che l'alto adige sia messo molto meglio.
il trentino rischia ancora una volta di prendere solo acqua.
almeno fino al 3 gennaio non consiglierei di venire qui.
fa caldo!!

Grazie ragazzi, ma se salgo un po' più in alto nell'alto adige, gli impianti più vicini a folgaria quali sono? dove potrei andare a sciare in alto adige con sicurezza?

sapete dirmi se saliamo, se riusciamo a trovare un posto dove dormire per tre notti, senza aver prenotato, insomma sto fcendo un'improvvisata...

aspetto vostre notizie, grazie mille..

.

Grazie ragazzi, ma se salgo un po' più in alto nell'alto adige, gli impianti più vicini a folgaria quali sono? dove potrei andare a sciare in alto adige con sicurezza?

sapete dirmi se saliamo, se riusciamo a trovare un posto dove dormire per tre notti, senza aver prenotato, insomma sto fcendo un'improvvisata...

aspetto vostre notizie, grazie mille..

mi pare impresa non facile....

perchè non provi a bressanone? è una bella città, e sei vicino alla plose ad altri piccoli comprensori

se è solo per 3 giorni, potrebbe essere una buona soluzione "di salvataggio"

io consiglio le zone intorno a Vipiteno.
raggiungibili direttamente dall'autostrada. comodissimo.
impianti bellissimi, e secondo me trovi anche tanta neve.
chiama la pensione Sonnseit in val Ridanna.
vai sul sito e guarda, il posto è incantevole.
ci sono andata per tre anni consecutivi.
Nelle vicinanze si possono raggiungere facilmente anche con lo skibus le aree sciistiche Monte Cavallo e Racines.
si mangia tantissimo e benissimo!! GARANTITO!
alla fine della valle, trovi anche la famosa Schneeberg, se siete amanti della sauna e idromassaggi vari... :))

Sia il 31 che l'1 hanno messo brutto tempo un pò in tutto il nord,pioggia o neve che sia,quindi visto che non sei proprio dietro casa ti conviene rimanere lì,risparmi soldi,svaccata e frustrazioni varie...

Grazie 1000 per l'aiuto, mi è stato davvero molto utile.
Ho chiamato il Sonnseit ma, come prevedibile, è stato impossibile trovare posto, non mi aspettavo nulla di più... Sicuramente si troverebbe una situazione metereologica adatta (magari qualche pioggia, ma credo sempre nulla di "rischioso")ma come detto anche da fettuccia81 è un'azzardo troppo grande quello di partire con tutte queste incognite visto un viaggetto di 800 km... vabbe sarà per un'altra volta il trentino :D grazie ancora a tutti per l'aiuto e buon anno!!