Info lezioni freerider campo Imperatore

Fabio_

New member
Ciao,

sapete se a Campo Imperatore è possible prendere lezioni x imparare a sciare su neve fresca?
Non conosco il posto xché non mi è mai capitato di andarci a sciare e non so neanche se ospita una scuola x le classiche lezioni di sci su pista.
Vorrei approcciare la neve fresca facendo almeno qualche ora di lezione così da accorciare i tempi e limitare gli errori che il fai da te, inevitabilmente, comporta.
Ho chiesto x CI ma valuterei anche altre zone abruzzesi se a CI non fosse possibile.

Grazie

I camp di snowboardplanet sono tenuti da uno sciatore, zaffiri.
Oppure abruzzomountainguides sono veramente in gamba...ma non so quanto insegnino la tecnica piuttosto che la sicurezza

piccolo ot:
zobo hai mai partecipato ad alcune delle uscite proposte da abruzzo mountain guides?
come ti sei trovato?
(se preferisci rispondi in privato o email)

in topic:
conosco un pò abruzzo mountain guides (tramite un amico) e mi sembrano un bel gruppo non so se facciano vere e proprie lezioni.

piccolo ot:
zobo hai mai partecipato ad alcune delle uscite proposte da abruzzo mountain guides?
come ti sei trovato?
Personalmente non ho mai partecipato ma dai racconti di gente (molto esperta) e dai curricula mi è sembrato che fossero in gamba

piccolo ot:
come ti sei trovato?

in topic:
conosco un pò abruzzo mountain guides (tramite un amico) e mi sembrano un bel gruppo non so se facciano vere e proprie lezioni.

Ho partecipato io l'anno scorso al corso di scialpismo tenuto da Zaffiri e Giannangeli. Devo dire che loro sono molto in gamba e sono comunicativi.

La prima lezione pratica l'ho fatta con Cittadini e ci ha dato anche qualche consiglio sulla tecnica. Dopo la scialpinistica abbiamo sciato un pò con gli impianti attorno alle piste e ci ha dato diversi consigli interessanti. Direi, però, che la loro attenzione va soprattutto sul come muoversi in montagna e come leggere certi messaggi. Quindi, molta attenzione sull'orientamento, sulla lettura dei fenomeni meteorologici e, ovviamente spiegazioni a profusione su ARVA nivologia etc.

Insomma. Io l'ho trovato utile e mi sono molto divertito.

.

Ho partecipato io l'anno scorso al corso di scialpismo tenuto da Zaffiri e Giannangeli. Devo dire che loro sono molto in gamba e sono comunicativi.

La prima lezione pratica l'ho fatta con Cittadini e ci ha dato anche qualche consiglio sulla tecnica. Dopo la scialpinistica abbiamo sciato un pò con gli impianti attorno alle piste e ci ha dato diversi consigli interessanti. Direi, però, che la loro attenzione va soprattutto sul come muoversi in montagna e come leggere certi messaggi. Quindi, molta attenzione sull'orientamento, sulla lettura dei fenomeni meteorologici e, ovviamente spiegazioni a profusione su ARVA nivologia etc.

Insomma. Io l'ho trovato utile e mi sono molto divertito.

hai un link di riferimento?

interessante quel che racconti...quasi quasi....

:D