solidsnake
Member
Riporto significativa esperienza recente.
Dopo anni (13) di onorato servizio mando in pensione i miei amati Volkl P20 Rs Super per un paio di RaceTiger gs.speriamo mi piacciano quanto i loro predecessori.
Nell'euforia dell'acquisto ho provato anche qualche scarpone da sostituire ai miei Lange Xzero 9 (13 anni anche loro).
e qui è entrato in gioco lui.
"Che scarpone usi ora e che numero hai?"
rispondo alla domanda. Lange x9 e 43.
"Ho capito, ho capito" e scuotendo il capo scompare nella porta di un ripostiglio di servizio. Riemerge poco dopo con in mano un Lange bianco e marrone.
"Provalo. E' da freeride. E' una bomba. Ed è un 42"
"..."
decido di collaborare e lo calzo. Appena calzato, immediatamente, mi si inzeppano le dita a cartoccio.
Cerco di farlo capire a gesti ma lui no, lui vuole che io ci stia e mi fa fare esercizi di ju-jitzu per accomodare meglio il piede all'interno.
non c'è verso. Mi guarda con astio.
"Si vede che Lange non è il tuo scarpone te ne avranno venduto un paio di misure di più per fartici stare".
"Eh ma magari un 43 andrebbe meglio, ache di scarpe io..." tento la strada della gentilezza ma mi interrompe bruscamente con "No, peffio che mai. Hai visto come sei entrato bene nel 42? Il tuo collo del piede è un 42 altrimenti non ci sarebbe passato. Sono le tue dita ad essere del 43 o del 44"
"Senzaltro. Quindi cosa facciamo? Compro 7 scarponi?"
"Non compri Lange di cui tra l'altro non ho più manco un 43"
sono uscito dal negozio con dei bastoncini in omaggio.
ora però che scarponi compro?
Dopo anni (13) di onorato servizio mando in pensione i miei amati Volkl P20 Rs Super per un paio di RaceTiger gs.speriamo mi piacciano quanto i loro predecessori.
Nell'euforia dell'acquisto ho provato anche qualche scarpone da sostituire ai miei Lange Xzero 9 (13 anni anche loro).
e qui è entrato in gioco lui.
"Che scarpone usi ora e che numero hai?"
rispondo alla domanda. Lange x9 e 43.
"Ho capito, ho capito" e scuotendo il capo scompare nella porta di un ripostiglio di servizio. Riemerge poco dopo con in mano un Lange bianco e marrone.
"Provalo. E' da freeride. E' una bomba. Ed è un 42"
"..."
decido di collaborare e lo calzo. Appena calzato, immediatamente, mi si inzeppano le dita a cartoccio.
Cerco di farlo capire a gesti ma lui no, lui vuole che io ci stia e mi fa fare esercizi di ju-jitzu per accomodare meglio il piede all'interno.
non c'è verso. Mi guarda con astio.
"Si vede che Lange non è il tuo scarpone te ne avranno venduto un paio di misure di più per fartici stare".
"Eh ma magari un 43 andrebbe meglio, ache di scarpe io..." tento la strada della gentilezza ma mi interrompe bruscamente con "No, peffio che mai. Hai visto come sei entrato bene nel 42? Il tuo collo del piede è un 42 altrimenti non ci sarebbe passato. Sono le tue dita ad essere del 43 o del 44"
"Senzaltro. Quindi cosa facciamo? Compro 7 scarponi?"
"Non compri Lange di cui tra l'altro non ho più manco un 43"
sono uscito dal negozio con dei bastoncini in omaggio.
ora però che scarponi compro?
