Valanga solda

Sono appena tornato da solda, dove oggi verso le 15 30 e caduta una valanga dal versante a fianco la seggiovia che porta a cima beltovo, quando noi siamo ritornati su quella seggiovia era appena scesa . Alle 16 30 stavano ancora scavando e si parlava di 4 persone sotto però nulla di certo. 3 elicotteri e molti socorritori sul posto. Uno sicuramente abbiamo visto che è stato tratto in salvo.
La cosa incredibile è che in quel tratto di furipista è strabattuto da molte persone essendo accesibile e vicino agli impiati, ed ci ha scossi molto in quanto poteva capitare a chiunque. Il fronte era almeno di 30m e ed arrivata quasi in pista.
 
Ieri sera mi hanno detto di una anke in val lasties, con 4 persone coinvolte. Era appena partito il soccorso, nn so come sia finito...speriamo nessuno di conosciuto:-?
 
HO letto che i due dispersi non avevano neppure l'arva, MOLTO STUPIDO,anche se questo non avrebbe salvato i soccorrotori. Sui tg e sui giornali si scatenerà la solita campagna anti fuori pista... forse sarebbe ora che si ponessero delle regole. Chi va in montagna sa quel che rischia, chi va a soccorrere rischia in modo ancora maggiore... mi spiace per i quattro angeli che ci hanno lasciati.... purtroppo sono stati molto poco attenti i primi, e molto sfortunati i soccorritori... che dire... davvero una sciagura... riposate in pace.
 
Ultima modifica:
Top