consiglio acquisto tuta sci!sono inesperta aiutatemi please :)

elicek

New member
Salve a tutti sono nuova del forum! premetto che sono andata poche volte a sciare ma quest'anno mi piacerebbe andare e devo comprare un completo da sci....senza spendere piu di 350 euro...! quali marche mi consigliate che siano buone ma non troppo costose (ho 19 anni...)? sarebbero sprecate per me che non so nemmeno sciare! :( inoltre ho un completo della marca COLLE nuovo con cartellino ancora nel cellofan ma mi sta grande...a che prezzo potrei venderlo tipo su ebay? (se vi interessa la taglia del pantalone è 42, colore beige, giacca 44 colore rosso con cuciture nere! :p) confido nel vostro aiuto!!!!!!!!!

Se vai poco, e come dici tu non hai molta esperienza, quindi immagino non ti troverai a sciare in mezzo a tormente di neve o cose simili, va benissimo un completo della Quechua che è la marca che trovi da Decathlon! Per la valutazione non ho idea, prova con una base d'asta da 90 euro se è nuovo, dipende tanto di che stagione è! Comunque benvenuta nel forum!

grazie :)

grazie mille per il consiglio! esatto non credo scierò in mezzo alla tormenta, sono piuttosto fifona :) provo con l'asta sì!

Salve a tutti sono nuova del forum! premetto che sono andata poche volte a sciare ma quest'anno mi piacerebbe andare e devo comprare un completo da sci....senza spendere piu di 350 euro...! quali marche mi consigliate che siano buone ma non troppo costose (ho 19 anni...)? sarebbero sprecate per me che non so nemmeno sciare! :( inoltre ho un completo della marca COLLE nuovo con cartellino ancora nel cellofan ma mi sta grande...a che prezzo potrei venderlo tipo su ebay? (se vi interessa la taglia del pantalone è 42, colore beige, giacca 44 colore rosso con cuciture nere! :p) confido nel vostro aiuto!!!!!!!!!
Se non ti è eccessivamente grande tienti quello,cosidera che devi essere libera nei movimenti e che potresti aver bisogno di mettere più strati di maglie sotto.
Meglio un completo leggermente largo che uno che ti farà stare male termicamente...........

Ciao
350 euro non sono pochi per comprare un completo da sci decente; i consigli sono:
- guardare il tipo di tessuto e soprattutto i valori di impermeabilità e traspirazione (di solito espressi a coppia, del tipo 5.000/5.000 o 10.000/15.000, maggiore è il valore più pregiato e performante è il tessuto) per evitare di inzupparsi se piove o farsi una sauna se si suda troppo;
- verificare che le cuciture siano nastrate e termosaldate (lo verifichi dal fatto che, dove ci sono le cuciture, c'è una specie di nastro adesivo);
- presenza di accesori tipo ghetta antineve, cappuccio rimovibile e aperture ascellari.
Secondo il mio modesto parere anche il peso - minore - è indice di qualità.
Ciao!!!

.

per seal69..la tuta è davvero grande per me che porto una 38/49...il sopra è davvero troppo grande.... :( grazie a pietro per i dettagli "tecnici"....mi potreste anche consigliare qualcosa da mettere sotto? un pile? un golf? quanti strati servono per non avere nè caldo nè freddo?? :-?

per seal69..la tuta è davvero grande per me che porto una 38/49...il sopra è davvero troppo grande.... :( grazie a pietro per i dettagli "tecnici"....mi potreste anche consigliare qualcosa da mettere sotto? un pile? un golf? quanti strati servono per non avere nè caldo nè freddo?? :-?
Ok allora prova ad andare a spacci e segui i consigli di Pietro,non fidarti della sola scritta "impermeabile" ma compra solo un completo con dichiarati i mm di impermeabilità.
Un buon compromesso qualità prezzo lo trovi con i completi west scout,cerca uno impermeabile almeno a 10,000mm.
Se dici in che zona abiti vedrai che qualche spaccio ti verrà consigliato.

Abito a Siena.......................................e penso che gli spacci siano soprattutto al nord! comunque sono ben accettati consigli! intanto cercherò io stessa! grazie a tutti!

Per ora se vuoi rimanere su budget max di 350€ vai su west scout, spyder o colmar.
Le megagalattiche vist goldwin e kjus hanno prezzi mooolto più alti.

Io so di un nuovo marchio tecnico di abbigliamento che uscirà verso marzo-aprile, faranno inizialmente solo roba da sci e dice un loro rappresentante che avranno un innovativo metodo di vendita su sito web produttore-consumatore, portando il rapporto qualità/prezzo a livelli buonissimi. la cosa mi attira...