salomon aeromax ti+711 o s+lz9 o head icon tt.20 o 40?

sim68

New member
ho ripreso a sciare dopo 15 anni di assenza dalle piste e mi ritrovo a dover
rimpiazzare attrezzatura...che sci potete consigliarmi per sciatore livello intermedio che non ha problemi su tutti i tipi di piste e neve ,sono alto 1,72 peso 70 kg...la mia sciata e' liv/tec buono ma non vorrei materiale troppo impegnativo e stancante ,ho visto che che con piste ultimamente troppo affollate e' meglio prediligere curve strette!! ho visto alcuni modelli salomon aeromax s+lz9 e aeromax ti+711,head icon tt.20 e 40 che ne pensate? grazie
ciao :(:(

Ciao e benvenuto. Temo siano sci un po' troppo facili per te. Ti meriti qualcosa di meglio, considerando il tuo livello tecnico. Personalmente in casa Salomon ti direi di andare su un Salomon Equipe 24 series, oppure su un tt60 in casa Head.

Anche io ero in dubio sugli stessi sci e mi hanno consigliato i salomon xwing 8, che tecnicamente dovrebbero essere migliori sia degli aereomax che dei TT 20. Su quest'ultimo punto ne volevo sapere di più ma sul forum nessuno mi ha risposto.

Anche io ero in dubio sugli stessi sci e mi hanno consigliato i salomon xwing 8, che tecnicamente dovrebbero essere migliori sia degli aereomax che dei TT 20. Su quest'ultimo punto ne volevo sapere di più ma sul forum nessuno mi ha risposto.

In questi giorni in molti sono in vacanza, per cui è abbastanza normale aspettare un po' per avere delle risposte. Comunque è vero. Gli Xwing 8 sono degli allmountain di livello medio, superiori, almeno sulla carta, rispetto a quelli inidcati da Simo68. Essendo anche più larghi al centro, se la dovrebbero cavare meglio su neve fresca o mossa. Non avendoli mai provati, però, altro non ti so dire.