Nuovi black diamond zealot

Atomorama

New member
Un mio amico si è preso questi super sci (domani va a provarli) che paragonerei a due traversine del treno come durezza e stabilità...

quest'anno la BD ha aggiunto un rocker da 30 cm in punta e a detta di chi li ha provati sono molto più maneggevoli...

Voi che ne dite? Van bene x pellare?

:)

http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/shop/ski/skis/zealot

nel video si vede la sagoma con il rocker

black-diamond-zealot-ski.jpg

io per pellare userei il fratellino piu piccolo...questa è un arva davvero letale... gia il verdict è duro non oso immaginare questo rocker si rocker no....

io ho provato, purtroppo solo in pista, i verdict.
belle putrelle: vanno sicuramente bene, ma sono secondo me sci per chi ama andare forte anche in powder e ha gamba da vendere

bho non saprei io ho il verdict dell anno scorso ed è gia uno sci bello incazzato devi avere gamba...ad inizio stagione mi fa un po penare...dicevano che lo zealot è ancora piu incazzato....non so quello di quest anno se mi dici che è piu morbido ok ma se è come quello degli anni precedenti auguri....

.

Ho avuto la fortuna di provare gli sci di Freevarco:
più che traversine del treno sono assi da ponte! Dei Gs con qualche mm in più sotto il piede. O vai veramente forte e sei veramente bravo, altrimenti già alle 10 sei al rifugio a berti la birretta!

bho non saprei io ho il verdict dell anno scorso ed è gia uno sci bello incazzato devi avere gamba...ad inizio stagione mi fa un po penare...dicevano che lo zealot è ancora piu incazzato....non so quello di quest anno se mi dici che è piu morbido ok ma se è come quello degli anni precedenti auguri....

i verdict come sono?

io sto cercando un buon sci da neve "cattiva" tipo ventata, crosta e quant'altro...

ero orientato verso i coomba ma mi dicono che sono troppo morbidi...

dovrei prenderli a prezzo pure...

il verdict (modello blu dell anno scorso) lo trovo un grande sci...io ho il 190 che effettivamente è qualcosa in piu...crosta polvere duro ghiaccio lo uso ovunque...molto strutturato spacca e aggredisce tutte le nevi...lo definirei un vero all mountain...direi che assomiglia quasi al pro rider vecchio modello...quello da 96...solo con l'ultima parte della spatola un pochino piu morbida cosi da non patire le pene d'inferno per farli stare a galla... è uno sci secondo me che richiede tecnica e gamba... nulla a chevedere con coomba ecc ecc che sono molto piu morbidi...

Ultima modifica:
il verdict (modello blu dell anno scorso) lo trovo un grande sci...crosta polvere duro ghiaccio lo uso ovunque...molto strutturato...direi che assomiglia quasi al pro rider vecchio modello...quello da 96...solo con l'ultima parte della spatola un po piu morbida cosi da non sudare per tenerli a galla nei boschi e farli girare... è uno sci secodno me che richeide tecnica e gamba... nulla a chevedere con coomba ecc ecc...

oggi son andato in un negozio e ho chiesto proprio dei verdict e degli zealot, il commesso mi ha detto che in trentino non si sfruttano tanto, in quanto sono sci molto duri e stancanti...

io se trovo un verdict 170 cm (che poi mi pare siano 174 cm) dell'anno scorso però ci faccio un pensiero :)

oggi son andato in un negozio e ho chiesto proprio dei verdict e degli zealot, il commesso mi ha detto che in trentino non si sfruttano tanto, in quanto sono sci molto duri e stancanti...

io se trovo un verdict 170 cm (che poi mi pare siano 174 cm) dell'anno scorso però ci faccio un pensiero :)

te l'ho detto dipende cosa li usi per fare e come ti piace lo sci...io li uso per tutto, ma perche a me in particolare sci morbidi non mi piacciono ho un made'n ak in garage che non uso da due anni nemmeno nei giorni di polverone e boschi perche è troppo un bananone....e come me anche altri amici usano sci strutturati e lunghi come sci unico...mentre altri il contrario... non è il fatto sfruttarli o non sfruttarli dipende come piace a te lo sci.

te l'ho detto dipende cosa li usi per fare e come ti piace lo sci...io li uso per tutto, ma perche a me in particolare sci morbidi non mi piacciono ho un made'n ak in garage che non uso da due anni nemmeno nei giorni di polverone e boschi perche è troppo un bananone....e come me anche altri amici usano sci strutturati e lunghi come sci unico...mentre altri il contrario... non è il fatto sfruttarli o non sfruttarli dipende come piace a te lo sci.

a me piace lo sci che mi paremette di sciare bene in crosta e neve cattiva :)

io ho provato ieri i verdict (noleggiati, non credo fossero quelli di quest'anno, ma a dire il vero non ci ho fatto caso, la grafica mi sembrava leggermente diversa) a courmayeur con un buon 50 cm di fresca, in fresca non riuscivo quasi mai a fare curve strette dovendo preferire dei bei curvoni, io ci avrei messo un piccolo rocker per farli galleggiare un po' meglio, ma io tendo di mio ad arretrare anche in pista, ho questo difetto, quindi il rocker mi aiuta molto in fresca
in pista però non mi son piaciuti molto, tendono tantissimo a sbacchettare e a derapare di coda (sovrasterzano in chiusura di curva), stessa impressione che ha avuto mio fratello che aveva noleggiato i gotama modello vecchio (quello senza rocker) quando ce li siamo scambiati nel pomeriggio
c'è da dire che li ho trovati molto leggeri (i verdict) e che scivolano da paura (merito dell preparazione o merito proprio dello sci non saprei) e a dire il vero non rigidissimo, soprattutto in punta come già ha scritto qualcuno
ma non è lo sci adatto a me, mi ci è voluto un po' ad abituarmicisi

erano blu?? se si erano quelli dell anno scorso e ti posso dire.....per fortuna non hanno rocker...perderebbero le loro caratteristiche.... non è uno sci ideato per la polvere....per il fatto della pista piu che centralità e potenza non posso consigliarti...se non li spingi e non ci stai sopra ti scappano e poi sono loro che portano in giro te...è cmq uno sci che devi saper fare andare.... a me è piaciuto subito e ora dopo un anno e una 50ina di sciate lo sto apprezzando ancora di piu... è un trita tutto...un vero allmountain!!!!!! io lo uso come sci unico.... uno per scialpinismo e il verdict per il resto...

Io ho kilowatt dello scorso anno (quelli di quest'ano mi dicono siano stati ammorbiditi) da 1,75. Venivo da sci da gigante tosti, mai provato altri sci mid fat o fat, quindi il fatto che siano duretti non mi preoccupava. Ma ho fatto fatica a capirli, mi pareva che sarei andato meglio cn i miei fischer rc4 anche sul terreno fatto per i kilowatt. Poi ho cominciato ad apprezzarli, ma ancora adesso mi capitano giornate storte, in cui non riesco a sciarci a dovere. Cosa che difficimente mi capita con i miei sci da pista. Infatti, come atomorana sa, sono tentato di venderli per i coomback (che mi hanno affascinato, ma solo sulla carta). Però i kilowatt sono più leggeri (li pello) e in più mi sa che sono più polivalenti, per me che voglio avere solo un paio di sci freeride/all mountain da affiancare a quelli da pista. Visto che conoscete così bene i BD, qualcuno li ha mai provati, i miei? Che impressioni avete avuto?

ciao

F.

Ultima modifica:
erano blu?? se si erano quelli dell anno scorso e ti posso dire.....per fortuna non hanno rocker...perderebbero le loro caratteristiche.... non è uno sci ideato per la polvere....per il fatto della pista piu che centralità e potenza non posso consigliarti...se non li spingi e non ci stai sopra ti scappano e poi sono loro che portano in giro te...è cmq uno sci che devi saper fare andare.... a me è piaciuto subito e ora dopo un anno e una 50ina di sciate lo sto apprezzando ancora di piu... è un trita tutto...un vero allmountain!!!!!! io lo uso come sci unico.... uno per scialpinismo e il verdict per il resto...

erano questi:
4266499852_5b49bb7640_b.jpg