Dubbio scelta sci nuovi

mrc1203

New member
Ciao ragazzi, sono tornato a sciare dopo una vita.........e ora mi si presenta la scelta per l'acquisto di nuovi sci.
Prima di smettere ero circa un argento avanzato, avevo dei volkl p10 sl da 2 mt quindi diciamo che degli sci nuovi non ne so granchè per questo mi affido a voi.
Non amo la velocità mi piaciono le curve strette ma anche scendere nella neve un po' molle a bordo pista.
Cercavo uno sci non troppo difficile ma divertente. Inizialmente ero orientato su gli head icon tt80 o tt60 ma leggendo varie recensioni sul vostro sito sono rimasto letteralmente folgorato dai peak78 ecosi' a pelle credo possa essere il mio sci. Come se la cavano sul duro ?
Lunghezze consigliate ?
Sono alto 180 per 67 kg scarponi head vector 100
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli
.....dimenticavo.......Buon Natale a tutto il forum

Ho provato i Peak 78 solo in pista.Sul duro sono leggermente inferiori agli Icon TT80.
Se vuoi ottimi sci sul duro puoi orientarti sui Chip 78(hanno le stesse misure dei Peak 78).

Purtroppo il prezzo è un po' fuori budget............
quindi direi peak78 o icon tt80 ........ anche se capisco che sono un po' diversi come sci.
Altezza ?

Allora ragazzi il peak 78 non riesco a trovarlo dalle mie parti (bologna e dintorni )
quindi nel cerchio dei palpabili oltre al icon tt80 pensavo anche al supershape magnum.
Pareri ?
Ciao :think:

.

Tutti ottimi sci ma diversi!
il Peak è il top in fatto di versatilità! Misura almeno 177
Il SSM è un SC con centro allargato quindi buono un po per tutto! Misura 170 (piu polivalente) 177( più RC)
L'icon è un allmountain! dice gia tutto la parola :D misura 170 almeno

Errata corrige

All-mountain Piste come recita il sito di Head.

All-round per tutti gli altri al di fuori di head...

Mi scuso per la dimenticanza della dicitura Piste

Ciao ragazzi, vi rompo ancora le scatole........
....forse riesco a trovare i peak 78....mi rimane un grosso dubbio....171 oppure 177 ?
Grazie

177cm. hanno entrambe le punte alzate quindi base di appoggio minore.....dunque arrivare più prossimi alla propria altezza credo sia un dovere civico!

Bravo!
Complimenti per l'acquisto! vedrai che ti divertirai! Sopratutto se ci sarà la neve che c'era l'anno scorso!!!!