Dubbio regolazione attacchi dal negoziante

wylde

New member
Ho appena comprato un paio di Nordica Speed Machine Mach1 che proverò tra un paio di giorni ma ho un piccolo dubbio...

Gli attacchi arrivano a 10 DIN e per scrupolo ho consultato le tabelle in questo modo:

sciata in evoluzione (zompo una riga in giù)

codice lettera K sono 170 cm per 71 kg di peso

Me l'ha regolato a 6.5 mentre sulla tabella c'è scritto 7.5:-?

Lo lascio così o metto mano al cacciavite>???

Grazie mille a tutti e Buon Natale (possibilmente innevato:D)

Lui si deve tutelare, se te lo mette a 8 e ti spacchi un ginocchio gli puoi fare causa. Mi tutelo anch'io e ti dico regolalo come ti senti tu. Io peso come te e sono sull'8.5.

Ho appena comprato un paio di Nordica Speed Machine Mach1 che proverò tra un paio di giorni ma ho un piccolo dubbio...

Gli attacchi arrivano a 10 DIN e per scrupolo ho consultato le tabelle in questo modo:

sciata in evoluzione (zompo una riga in giù)

codice lettera K sono 170 cm per 71 kg di peso

Me l'ha regolato a 6.5 mentre sulla tabella c'è scritto 7.5:-?

Lo lascio così o metto mano al cacciavite>???

Grazie mille a tutti e Buon Natale (possibilmente innevato:D)

se non scii aggressivo lascia tutto così!

se per caso tìaccorgi che gli sci si staccano con sollecitazioni normali mettili pure a 7-7.5 (ad ogni partenza di seggiovia dovresti trovare il cacciavite che fa al caso tuo)

Lui si deve tutelare, se te lo mette a 8 e ti spacchi un ginocchio gli puoi fare causa. Mi tutelo anch'io e ti dico regolalo come ti senti tu. Io peso come te e sono sull'8.5.

ok ma è altrettanto vero che se scio sul ripido in velocità premo sullo sci e mi si stacca mi sfascio le corna lo stesso:D

ok ma è altrettanto vero che se scio sul ripido in velocità premo sullo sci e mi si stacca mi sfascio le corna lo stesso:D

Vero, ma visto che non può conoscere il tuo livello se sta un po' più basso non sbaglia. Tanto uno sciatore bravo sa anche regolarsi gli attacchi, non ha bisogno del negoziante. Ho visto tanti mitomani farsi regolare gli attacchi a palla dicendo che erano dei campioni invece poi erano si e no argento...

.

Vero, ma visto che non può conoscere il tuo livello se sta un po' più basso non sbaglia. Tanto uno sciatore bravo sa anche regolarsi gli attacchi, non ha bisogno del negoziante. Ho visto tanti mitomani farsi regolare gli attacchi a palla dicendo che erano dei campioni invece poi erano si e no argento...

No assolutamente cerco il giusto compromesso...pensavo me li avesse messi troppo bassi per via della scala degli attacchi che arriva fino a 10...

I DIN sono uguali solo che l'attacco si ferma a 10. Per un attacco che arriva a 14 il suo 7 è uguale al tuo.

questo lo so ma non si dovrebbe mantenere un limite di sicurezza?Cioè se volessi regolarlo supponiamo a 9 (mai vero) potrei o sforo la reale capacità dell'attacco?

questo lo so ma non si dovrebbe mantenere un limite di sicurezza?Cioè se volessi regolarlo supponiamo a 9 (mai vero) potrei o sforo la reale capacità dell'attacco?

Ma in teoria su un attacco con scala fino a 10 potresti andare fino a 10 ma io sinceramente mi fermerei a 8-8.5.

Sciata in evoluzione cosa intendi ?

Vai a spazzaneve, a sci paralleli, conduci.......?.....questa è l'informazione più importante e molti non lo sanno, neanche i negozianti spesso :mann:

Poi, quanto è lungo il tuo scarpone ? Conta anche quello !

- Se sei diciamo attorno all'argento base va bene 6,5
- Se scii meglio di cosi', specie se aggredisci un pochino, invece è poco, sali almeno a 7.

Lascialo comè.
Vedrai che non si stacca neanche se sei mazinga.
Te lo dice uno di 94 kg che lo tiene a 8,ma ho provato anche a meno e non si staccano.