domandona sull stelvio....pura curiosità.

raffaella150

sole neve mare sabbia!!!!
scusate ma ho cercato le foto stelvio e ho trovato:
inizio stagione 2009 2010 ottobre...
ma allo stelvio SI FACEVA SOLO SCI ESTIVO!!!!
son scema io oppure la si scia anche d'inverno adesso????

no mica x altro ma se si può anche d'inverno mi ci fiondo un weekend!!! :crossed:

scusate ma ho cercato le foto stelvio e ho trovato:
inizio stagione 2009 2010 ottobre...
ma allo stelvio SI FACEVA SOLO SCI ESTIVO!!!!
son scema io oppure la si scia anche d'inverno adesso????

no mica x altro ma se si può anche d'inverno mi ci fiondo un weekend!!! :crossed:

ti risparmio il viaggio, allo stelvio è tutto chiuso da ottobre a maggio
verifica con le webcam per credere

infatti m sembrava strano.....
come mai allora sto fenomeno ha scritto inizio stagione 2009/2010?

comunque sia la situazione neve in giugno più o meno in genere com'è?

forse intendeva il comprensorio di trafoi (che è vicino al paese che si chiama stelvio)

dipende dall'innevamento invernale e dal meteo di maggio-giugno!le ultime stagioni sono state ottime fino a metà giugno, poi il caldo ha rovinato tutto

.

forse intendeva il comprensorio di trafoi (che è vicino al paese che si chiama stelvio)

dipende dall'innevamento invernale e dal meteo di maggio-giugno!le ultime stagioni sono state ottime fino a metà giugno, poi il caldo ha rovinato tutto

oki...allora forse st'anno festeggio il compleanno sulla neve, speriamo bene coi dindi........
qualcuno di voi va in quel periodo?

infatti m sembrava strano.....
come mai allora sto fenomeno ha scritto inizio stagione 2009/2010?

comunque sia la situazione neve in giugno più o meno in genere com'è?
forse perchè è l'inizio della sua stagione...e magari come me ha inaugurato la stagione 2009/2010 a ottobre allo stelvio!

eh magari!!!è il periodo esami per eccellenza

di solito andiamo al presena finchè è agibile la pista paradiso ed i vari rientri al passo, poi una gita allo stelvio verso fine giugno ci scappa sempre

per ora godiamoci questa stagione invernale

Io credo che lo Stelvio se fosse aperto d'inverno farebbe parte dell'Ortler Ski Arena e avrebbe comunque la sua clientela di "aficionados" perchè l'ambiente comunque merita.

Poi è chiaro che avendo Bormio, Solda ma soprattutto Livigno non molto lontano uno possa preferire altri posti, ma quante località si trovano vicino ad altre tecnicamente migliori e riescono comunque a sopravvivere!!!

Insomma, il motivo della chiusura invernale è la strada difficilissima da fare d'estate che diventa insormontabile d'inverno. Ad ogni modo, lo Stelvio è il paradiso dello sci estivo in Italia, e questo va più che bene !!! A me piacciono le piste che ci sono!!!

La strada dello Stelvio d'inverno è chiusa (oltre che per l'altezza e gli ovvi problemi e costi di pulizia) anche per rischio valanghe. Sarebbe impossibile arrivarci. Periodicamente si favoleggia di un fanta collegamento con Bormio per avere una situazione simile a Cervinia/Zermatt di sci tutto l'anno.

Le leggende vogliono che degli arabi ricconi si facciano portare su con il frullino d'inverno. Credo appunto che sia quella del collegamento che questa siano però leggende.

La strada dello Stelvio d'inverno è chiusa (oltre che per l'altezza e gli ovvi problemi e costi di pulizia) anche per rischio valanghe. Sarebbe impossibile arrivarci. Periodicamente si favoleggia di un fanta collegamento con Bormio per avere una situazione simile a Cervinia/Zermatt di sci tutto l'anno.

Le leggende vogliono che degli arabi ricconi si facciano portare su con il frullino d'inverno. Credo appunto che sia quella del collegamento che questa siano però leggende.

Questa poi...:shock: mai saputo di questo ipotetico collegamento con Bormio :think: Certo che è quasi impossibile... Ho guardato adesso la carta e c'è tutto il paese di Valfurva in mezzo e per di più per arrivare alle pendici della Punta degli Spiriti c'è da attraversare buona parte della Val Zebrù che fa parte del Parco Nazionale.

Io avevo sentito vociferare di un progetto di collegamento funiviario da sopra la frazione S. Nicolò, comune di Valfurva, fino alla sommità degli impianti esistenti sullo Stelvio in maniera da poter sfruttare sciisticamente il ghiacciaio anche nel periodo invernale.
Credo poi che il progetto sia stato bocciato o accantonato.