sci da furipista

rabber

New member
Ciao a tutti. Mi servirebbe un consiglio da qualche esperto di freeride! Io scio da quando ho sei anni e vorri cominciare ad avvicinarmi al mondo del fuoripista... In particolare vorrei rimanere cmq su un modello allmountain, di modo che ci possa trovare bene anche in pista! Mi sto guardando un po in giro e ho visto diversi modelli di sci che potrebbero fare al mio caso ma preferisco comunque avere il parere di qualcuno che sicuramente ne capisce piu di me!

Cominciamo col dire che sono alto 1,86 e peso 75kg.
Per ora ho trovato in offerta dei Salomon Lord 09/10 con un attacco Marker M11 a 360 euro o con attacco M12 a 400€ (però è rimasta solo la taglia da 177cm. Un pò cortini x me nel fuoripista?). Un altro negozio mi ha proposto degli HEAD J.O della stagione 08/9 misura 178 con attacco a euro 350 (ma da quello che ho visto in giro dovrebbero essere piu da freestyle che da freeride), oppure degli Atomic PATENT 09/10 a euro 420 completi di attacco (su questi ho sentito pareri abbastanza contrastanti invece!).K2 Ciao a tutti. Mi servirebbe un consiglio da qualche esperto di freeride! Io scio da quando ho sei anni e vorri cominciare ad avvicinarmi al mondo del fuoripista... In particolare vorrei rimanere cmq su un modello allmountain, di modo che ci possa trovare bene anche in pista! Mi sto guardando un po in giro e ho visto diversi modelli di sci che potrebbero fare al mio caso ma preferisco comunque avere il parere di qualcuno che sicuramente ne capisce piu di me!

Poi ho trovato a prerzzi abbastanza scontati
K2 Apache Coomba 08/09
K2 Extreme 09/10

è ben accatto qualsiasi tipo di consiglio sugli sci indicati sopra o su qualsiasi alrtro modello che potrebbe fare al mio caso... Tenete presente che per ragioni economiche non vorrei superare i 400 euro!

i lord non sarebbero molto buoni per le tue esigenze, però sono troppo corti e gli M11 non sono buoni attacchi....hanno avuto un sacco di problemi...stai su uno sci da 185 vista la tua stazza. Gli head dovrebbero essere da park mentre il modello di atomic non lo conosco per niente. Se trovi dei lord sopra il metro e ottanta starei su quelli.....

Salomon Lord e Atomic Patent sono sci da backcountry freestyle, sicuramente in pista non ti regaleranno grandi soddisfazioni. Personalmente ho provato entrambi e non mi hanno detto niente di buono. Se però dici che sci usi adesso magari si capisce meglio dove puoi andare a parare.
Su sport conrad trovi una bella offerta per i K2 Mount Baker che al limite potrebbero andare bene (181 cm K2=185 cm altre marche), oppure Atomic Nomad Crimson (183 cm offerti a 299 neuri con attacchi).

mi è arrivata una newsletter di sport conrad che mette i salomon gun dell'anno scorso con attacchi salomon z14 a 459 euro. Il prezzo volendo non è super , però il gun e un buonissimo sci secondo me.fanno anche il 186 se non ricordo male, che per te andrebbe benissimo...dacci un occhio........

grazie mille per i consigli... l'offerta dei crismon in effetti non è affatto da sottovalutare! io per ora ho dei volkl vx3 che mi avevano regalato qualche anno fa! probabilmente non ne avete nemmeno mai sentito parlare! non sono dei gran sci... roba da 184cm e 102-65-93!!!! capite che qualsiasi altro sci credo sia piu adatto dei miei x il fuoripista!

.

il furi-pista si fa a zermatt ................:D

Fra l'altro le toilette del rifugio del furi sono chiccosissime...è stato un piacere utilizzarle dopo che la variazione di pressione causata dalla discesa veloce dal ghiacciaio mi creò qualche problemino intestinale...

Vabbè....misà che sono un pò OT....scusate ma le magnate natalizie e la mancanza di neve mi stanno facendo diventare matto....

Io ho un paio di atomic patent, perfettamente nuovi, e sono ancora in tempo a venderli, direi che possiamo fare 280 solo lo sci, di dove sei? Mi spiace che è due settimane che provo a venderli, e visto che non ce l'ho fatta alla fine gli ho montati (quindi hanno i buchi) ma ancora non gli ho usati, se ti interessa, fammi sapere il prima possibile perchè domani vado in montagna, nel caso evito di usarli.

EDIT
Se ti serve anche l'attacco, posso recuperarti un salomon S914 (ed eventualmente anche montartelo se mi dici i mm dello scarpone) usato ma in ottime condizioni, e fare 350 compreso l'attacco. In tal caso però ci risentiamo dopo natale, perchè domani salgo in montagna, e non ho tempo di fare tutto :wink:
Qui il link del mercatino: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=35252

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.

Volevo chiedervi come sono i Nordica Supercharger Ignition visto che non se ne sente parlare molto in giro.
Sono abbastanza economici e mi chiedevo se andavano bene per iniziare.
ciao