Bergeralm?

marcussiena

The count of Tuscany
Nessuno ne ha mai sentito parlare? eppure si tratta del comprensorio ideale :DDD praticamente le piste passano sotto al cavalcavia dell'austostrada che porta dal brennero ad Innsbruck! :DDD

bergeralm_trail_map_l1.jpg

Lo notammo con i toskanacci di rientro da ischgl in Italia. Nessuno c'ha mai sciato? non sembra male, dopo tutto ha un migliaio di metri di dislivello e la pista che si vede tagliare sotto al cavalcavia dell'autostrada sembrava proprio un bel muro!

L'idea di sciare e vedere l'autostrada a mi fa davvero cagare....però i boschetti non sembrano male....

pensa se lisci una curva e finisci sul parabrezza di un Tir :DDD sembra ci siano un paio di bei pistoni oltre ai boschetti...Non si sa mai che ci faccia un salto ;)

pensa se lisci una curva e finisci sul parabrezza di un Tir :DDD sembra ci siano un paio di bei pistoni oltre ai boschetti...Non si sa mai che ci faccia un salto ;)

Mi ricordo un comprensorio dove una gondola passa sopra l'autostrada (sulla brennero), però secondo me non è quella....

.

E' la Wipptal?
Mi piacerebbe andare a farci un giro... Marcuzz quando ci andate?

Bergstazzzzzzionnnn

potremmo organizzare un weekend a Bressanone con tappe forzate a Bergeralm e una tra le varie località tipo Ladurns/plose/racines/maranza... E' qualcosa che devo provare!!! ma cazzo, non riesco a trovare l'alloggio in alto adige!!

disintossicati da questi posti :DDD
noi 2 mesi fa abbiamo fatto almeno 50-60 telefonate prima di trovare posto

penso cominceranno a considerarmi tra 3 o 4 giorni quando la settimana 26/12-03/01 sarà stroncata e allora potranno anche dare quella settimana per 3 o 4 giorni soli.

Sì, posso confermare ottimo comprensorio!!!:D Io l'ho scoperto proprio nell'inverno 2007 quando avevano appena costruito la nuova cabinovia (comodissima con sedili imbottiti:D) Doppelmayr a 8 posti! Ovvimantre lo vedevo ogni anno che andavo a Stubai e passavo di lì. è eccezionale!!! Piste fantastiche, sempre ottimamente preparate e poca gente poichè poco conosciuto. Confermo che si trova nella wipptal. Siccome a differenza della Stubaital, questa valle è pochissimo conosciuta e di conseguenza pubblicizzata, trovi case a pochissimo!!!:shock: Inoltre è un comprensorio molto buono poichè "equilibrato". Mi spiego meglio. Ha un buon 28 km di piste da sci. Abbastanza medio, cioè non da 1 pista ma nemmeno da super-comprensorio. Poi una bella pista da slittino di 5 km. E infine un altra bella pista da sci nordico di 12 km che conduce a un piccolo rifugetto. Il tutto con possibilità di fare sia sci notturno che slittino notturno 3 volte alla settimana dalle 18;30 alle 21;30. Hanno inoltre un ottimo sistema di innevamento artificiale su tutte le piste ed è veramente raro che le discese a valle siano chiuse. Se invece volete neve perfettamente naturale andate suklle piste 6 e 6a dove non hanno cannoni e lì la neve è 100% naturale. Il posto è magnifico. Hanno inoltre qualche tempo fa fatto una nuova pista super nera 1B che ha in fono un muro a 79°!!!
Ecco la skimap:

47449-skigebietsplan-bergeralm.jpg

Di questa stagione ho solo 2 foto del bergeralm che ritraggono appunto la piccola malga Bergeralmhutte.

Concclusione, ottimo compensorio a provre da tenere in buona alternativa. Volto piste: 9,5 Voto ambiente: 8 Voto rifugi/malghe: 9 Voto impianti 7,5. L'unica cosa brutta di questo comprensorio è la seggiovia biposto. è lunghissima e lentissima e quando fa freddo e tira vento ci rimanete spellati vivi!!!:D Cmq voto finale 9!!! Ottimo e da testare.

Gianni:D

PS. Gli altri impianti che si vedono sono quelli di Greis, ma di questi non so nulla.
Se desiserate foto della stazione ne un po' dell'anno scorso superinnevato!!!
Ciao e buon 2010!!!:D

da provare! magari facendolo assieme ai comprensori nella zona di Vipiteno!
grazie gianni! se hai delle foto ovviamente e nome del forum inseriscile che sono sempre ben accette...specie se superinnevate!

anche io ci sono stato più volte avendo avuto la casa ad innsbruck per parecchi anni.mi sono semprer divertito li.e poi quando guidi che vedi in parte una pista da sci è troppa la voglia di andare poi a provarla.molto bello si!