Sì, posso confermare ottimo comprensorio!!!

Io l'ho scoperto proprio nell'inverno 2007 quando avevano appena costruito la nuova cabinovia (comodissima con sedili imbottiti

) Doppelmayr a 8 posti! Ovvimantre lo vedevo ogni anno che andavo a Stubai e passavo di lì. è eccezionale!!! Piste fantastiche, sempre ottimamente preparate e poca gente poichè poco conosciuto. Confermo che si trova nella wipptal. Siccome a differenza della Stubaital, questa valle è pochissimo conosciuta e di conseguenza pubblicizzata, trovi case a pochissimo!!!:shock: Inoltre è un comprensorio molto buono poichè "equilibrato". Mi spiego meglio. Ha un buon 28 km di piste da sci. Abbastanza medio, cioè non da 1 pista ma nemmeno da super-comprensorio. Poi una bella pista da slittino di 5 km. E infine un altra bella pista da sci nordico di 12 km che conduce a un piccolo rifugetto. Il tutto con possibilità di fare sia sci notturno che slittino notturno 3 volte alla settimana dalle 18;30 alle 21;30. Hanno inoltre un ottimo sistema di innevamento artificiale su tutte le piste ed è veramente raro che le discese a valle siano chiuse. Se invece volete neve perfettamente naturale andate suklle piste 6 e 6a dove non hanno cannoni e lì la neve è 100% naturale. Il posto è magnifico. Hanno inoltre qualche tempo fa fatto una nuova pista super nera 1B che ha in fono un muro a 79°!!!
Ecco la skimap:
Di questa stagione ho solo 2 foto del bergeralm che ritraggono appunto la piccola malga Bergeralmhutte.
Concclusione, ottimo compensorio a provre da tenere in buona alternativa. Volto piste: 9,5 Voto ambiente: 8 Voto rifugi/malghe: 9 Voto impianti 7,5. L'unica cosa brutta di questo comprensorio è la seggiovia biposto. è lunghissima e lentissima e quando fa freddo e tira vento ci rimanete spellati vivi!!!

Cmq voto finale 9!!! Ottimo e da testare.
Gianni
PS. Gli altri impianti che si vedono sono quelli di Greis, ma di questi non so nulla.
Se desiserate foto della stazione ne un po' dell'anno scorso superinnevato!!!
Ciao e buon 2010!!!