ciaspole per scarponi da sci

popper

drogato in astinenza!
ciao a tutti
sto' cercando delle ciaspole per scarponi da sci.
ho letto su qualche discussione qui che secondo alcuni e' un'idea malsana, ma a causa degli scarsi (inesistenti) fondi di cui dispongo, x il momento mi e' sembrata l'unica soluzione possibile x fare un po' di dislivello. (sci sullo zaino e tanta tanta forza di volonta')
volevo sapere se qualcuno le ha, le ha provate, o se qualcuno ha semplicemente idea di dove poterle trovare!
ho letto inoltre che i problemi maggiori sono dovuti al fatto che non sono fatte x avere un ingombro come quello portato da uno scarpone da sci, oltre a quelli di non poter muovere in liberta' la caviglia
consigli?insulti? :)
mi piacerebbe proprio poter superare i miei limiti economici e fare qualche escursione!

più o meno tutte le ciaspe sono adattabili agli scarponi da sci perchè ampiamente regolabili, devi solo andare in negozio col tuo scarpone e verificare.
(io la stessa ciaspola - MSR- la uso con gli scarponi da snowboard e scrponi da sci)

si, lo so che costerebbe uguale un diamir, ma non ho sci su cui montarlo!
ho un paio di fujative che uso x il park, e un paio di pocket rocket, ma sono montati con la piastra da noleggio, quella che si regola con il rotellone centrale...
senno' lo facevo :)
ma un paio di ciaspole economiche x fare cio'?
con economiche intendo sotto i 200/150.....

.

TROVA un alpine trekker di seconda mano, lo monti su tutti gli sci, poi con pelli adattabili ai fat ski ti fai le prime salite... io ho provato a piedi, con scarponi da trekking cambiando in cima.... tanta fatica e poco godimento.... può funzionare se riesci a sfruttare una strada o se riesci a raggiungere il drop in con poca salita e di lì sfrutti una bella discesa... difficile!