solito consiglio per acquisto

a-lot-of-bertu

New member
ciao, sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio. Dopo le prime sciate di questa stagione con i miei fischer worldcup GS 178cm, mi sono accorto che non mi danno quel divertimento che cerco...
Deciso dunque a cambiare chiedo a voi esperti un consiglio
18anni 178cm 70kg fisico da ciclista agonista...sci divertenti per curve strette e buone prestazioni anche in fresca...

PS:in negozio mi hanno consigliato head supershape magnum ma ho sentito che sono poco performanti per uno aggressivo come me????

grazie anticipate....

Innazitutto grazie della risposta...Anche io all'inizio ero convinto dell'head ma poi ho sentito qualche commento ne forum che lo definiva poco reattivo...
Tenendolo in considerazione, quale altro modello potrebbe essere al caso mio???

Secondo me ti hanno dato un buon consiglio.

Misura 170 cm

Ciao ho appena acquistato il giocattolino in questione con attacchi FF14 (c'erano solo quelli....!) che ne dite per 80 kg di peso e 175cm di altezza è centrato?
NN vedo l'ora di skorazzare sulle piste di Pinzolo...ahime però devo aspettare sett. prox!

Ma, a prima vista come vi ho detto mi avevano colpito, dopo ho sentito della gente che ne parlava benissimo e li esaltava; infine, quello che mi ha convinto ad aspettare, qualcuno li ha definiti senza anima, poco reattivi.....e quel buoni d'appertutto ma ottimi in nessun campo mi lasciano titubante sul'acquisto. Anche perchè sono uno studente e i soldi messi da parte a fare le pizze il week end non vorrei buttarli via....
modelli di case differenti????

.

Allora il consiglio che ti hanno dato è ottimo per quello che cerchi!
Curve strette e buone prestazioni in fresca devi stare su un Frontrace di una tra Head e Nordica.
I loro rispettivi frontrace sono degli SC (slalomcarver) allargati al centro quindi performanti anche su nevi smosse.
Se vuoi uno sci cattivo e aggressivo ti consiglio quindi di passare verso Nordica con il suo SpitfirePRO in misura 170, con una sciancratura 122-70-105 e un raggio di curva di 14 metri puoi divertirti come vuoi!
Questo sci magari non sara performantissimo in fresca ma in pista è molto divertente!
Un altro sci che potrebbe fare al caso tuo è Salomon24H che ha sempre 70mm di centro quindi ti da una buona polivalenza su tutti i terreni!
Fai conto che non hai uno slalom ai piedi con questi sci! Il cambio di spigolo è un po meno reattivo ma comunque sembre ben efficace! (visto che comunque non sono degli 80mm di centro!)

Saluti!

Grazie per il consiglio, mi hai reindirizzato verso gli head. Per la questione di salomon ho alcun dubbi nel senso che: alcuni miei amici che fanno agonismo e mi hanno visto sciare mi hanno detto che è un ottimo sci e che potrebbe fare al caso mio...però, nei negozi dove sono andato (che avevano l'intera gamma di head, e molto altro..) salomon non ne avevano...
C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi il perchè????
Grazie...

Probabilmente perchè il Salomon 24H è davvero andato a ruba! :)

Spero, ma in quei negozi che ritenevo validi e qualificati, di salomon ne ho visti veramente poco e mi hanno detto che e trattano poco...non so, forse è per questioni strettamente economiche o di assistenza...Comunque nn mi farò scrupoli a chiedere e continuare la ricerca... grazie

Perchè non prendi in considerazione l'ipotesi del noleggio per testare personalmente i vari modelli ?

A volte le opinioni sono molto personali, visto che comunque si tratta di cifre importanti, potresti investire qualche eur in noleggio.

Ciao
Christian

Si mi sa roprio che farò così perchè altrimenti rishio di prendere uno sci che va bene solo a chi ha fatto la recensione...grazie mi sa che testerò head supershape magnum, salomon 24h e rossignol 9s...grazie a tutti e vi farò sapere, ditemi magari anche quache altro modello da provare....
Anche se qua le temperature sono passate da -10 a +10 e piove perciò...chissà quando andrò....Sapete dove è tutta neve quella che viene giù adesso grazie a tutti...