Cedimento strutturale Atomic

Cinco88

New member
Ciao a tutti,
la prossima settimana dovrei partire per la montagna e naturalmente oggi scopro che i miei sci hanno subito un cedimento strutturale...così li ho riportati da sportler ( dove li avevo comprati nel lontano dicembre 2005 )..Al negozio li hanno ritirati e a gennaio contatteranno la Atomic...vi è mai successa una cosa simile? Dite che me li cambiano?

una volta sono riuscito a piegare una coda (nel lontano 1995)...e indovina...era un atomic
nessun risarcimento...!

é successo l'anno scorso anche ad un mio amico ai suoi Atomic comprati da un mese. Gli si è formata come una crepa sotto lo sci. Li ha portati in negozio ed essendo un difetto di fabbrica gli sono stati sotituiti..

Cosa è un cedimento strutturale? Ti si sono spezzati in due gli sci?

A pochi centimetri dalla punta, lateralmente, è come se si fossero sfibrati, cioè le varie sezioni di fondo, lamina e grafica si sono espanse fino a creare un buco dove potrebbe entrare la neve ( e far così marcire l'interno )...questo su entrambi gli sci. Li ho portati al solito negozio dove ogni anno faccio lamine fondo e sciolina e lì mi hanno detto che il problema è un cedimento strutturale che non dovrebbe verificarsi nemmeno dopo 10 anni, inoltre mi hanno messo in guardia dall'usarli, perchè se mi si aprissero mentre scio potrei farmi seriamente male...quindi sono andato a riportarli da Sportler..poi questi ultimi contatteranno la Atomic e si vedrà :|

La garanzia convenzionale per difetti di fabbricazione è due anni: ma nel negozio cosa ti hanno detto?

Che la procedura standard prevede prima l'invio di una foto del danno al fornitore, poi eventualmente l'invio degli sci...infine qualora il danno strutturale fosse accertato avrei diritto al modello con la grafica di quest'anno o a un buono pari al prezzo degli stessi alla data di acquisto.

E' successo anche a me, anno 2000, con un Atomic modello vattelapesca in una giornata nevosa, ero in pista a Pila e durante una bella serpentina tra i cumoli e sono caduto di colpo:

punta dello sci rotta completamente, mi hanno fatto un bello sconto sullo sci nuovo visto che ero alla seconda stagione di utilizzo.

Ultima modifica: