Scambio Attacchi Atomic Race

Hellneo

New member
Ciao, qualcuno è interessato a scambiare degli attacchi Atomic race 6-14 anche usati con dei 10-18 usati ma tenuti bene? accetto anche altri attacchi Atomic, importante è che vadano bene per la mia piastra.
Se volete ho tutte le foto del caso e si può fare lo scambio di persona..sono della zona del Monferrato..
grazie

p.s.: non so se si capisce io ho i 10-18

Ultima modifica:
li ho portati al club italia..lo conosci? me li ha messi a posto..io sto cercando di cambiarli iù che altro per stare più tranquillo...sembra qui che tutti sconsiglino di usarli...:IDD

In effetti sono un race, ma non impossibili....se trovi il cambio fallo altrimenti scia sereno

Permettimi una domanda: ma cosa intendi nel dire che sono race ma non sono impossibili?

Si tratta di attacchi con molle piu dure e con parti rinforzate, niente di piu. Il vero problema é che per uno alto 1m82 per 75 chili é un grosso rischio sciare su un attacco del genere, semplicemente per il fatto che se cade potrebbe non staccarsi. Mi domando veramente come fai a dire di andare a sciare "sereno" con attacchi del genere soprattutto ad una persona senza velleità agonistiche e che per sua stessa ammissione non é eccelso tecnicamente.

Saresti sereno tu sapendo che al prossimo post viene a dirti che si é rotto il ginocchio perche non si é staccato lo sci?

Senza rancore pero insomma..... magari gli va bene dieci anni sciando su un attacco del genere o magari alla prima uscita si rovina le ginocchia a vita...

Permettimi una domanda: ma cosa intendi nel dire che sono race ma non sono impossibili?

Si tratta di attacchi con molle piu dure e con parti rinforzate, niente di piu. Il vero problema é che per uno alto 1m82 per 75 chili é un grosso rischio sciare su un attacco del genere, semplicemente per il fatto che se cade potrebbe non staccarsi. Mi domando veramente come fai a dire di andare a sciare "sereno" con attacchi del genere soprattutto ad una persona senza velleità agonistiche e che per sua stessa ammissione non é eccelso tecnicamente.

Saresti sereno tu sapendo che al prossimo post viene a dirti che si é rotto il ginocchio perche non si é staccato lo sci?

Senza rancore pero insomma..... magari gli va bene dieci anni sciando su un attacco del genere o magari alla prima uscita si rovina le ginocchia a vita...

Di tutte queste cose ne avevo già parlato in un altro post direttamente con l'interessato consigliandogli IO DI CERCARE DI SOSTITUIRE L'ATTACCO CON UN 6-14; (cosa che sta facendo). Se si deve fare male (e non glielo auguro) si fa male anche con un attacco tarato a 8 DIN, ma visto che non sono così disfattista e pessimista, gli ho solo detto che se deve sciare lo deve fare senza pensare troppo all'attacco, quindi serenamente, come sereno sono anche io nel dire queste cose.
Senza rancore....Un caro saluto e tantissimi auguri di buone feste. :D

Auguri di buone feste anche a te :D.... in ogni caso il rischio é molto piu elevato con un attacco del genere visto che lo devi tirare a 12 al minimo per avere un funzionamento ottimale.... Dunque é chiaro che uno possa farti una critica dicendo di andar a sciare sereno.

Comunque é un po sempre la solita storia... si va a prendere i modelli da agonisti quando non si hanno le capacita di sfruttarli e in più possono diventare pericolosi o inutili sia per gli attacchi che per gli sci.

Auguri di buone feste anche a te :D.... in ogni caso il rischio é molto piu elevato con un attacco del genere visto che lo devi tirare a 12 al minimo per avere un funzionamento ottimale.... Dunque é chiaro che uno possa farti una critica dicendo di andar a sciare sereno.

Comunque é un po sempre la solita storia... si va a prendere i modelli da agonisti quando non si hanno le capacita di sfruttarli e in più possono diventare pericolosi o inutili sia per gli attacchi che per gli sci.

Su questo sono d'accordo con te... il 10-18 non è un attacco da tutti i giorni e sicuramente è adatto ad uno sciatore esperto/agonista così come lo sci su cui e montato (atomic race LT12 183 cm). La tua non la considero una critica ma una corretta accezione. Un caro saluto. Lele

avete pienamente ragione ma erroneamente ho preso gli sci senza pensare all'attacco avendo detto a chi me li ha venduti le mie caratteristich fisiche mi sono fidato...e invece mi sono trovatoun attacco del genere...ripeto li ho anche fatti vedere ad un tecnico e mi a detto che staccarsi si staccano...io cmq farò in modo di cambiarli il prima possibile