Dove alloggiare per Kronplatz e Sella Ronda

ilnave

New member
ciao a tutti, in che località consigliate di alloggiare per poter sciare al kronplatz ma anche fare un paio di giornate al sella ronda?

Ho un' opzione a Longiaru (4 km dall' impianto Piculin) ed una a S. Martino di Sebato.

Dal Piculin ho visto che c'è una navetta per il Sella Ronda ma bisogna affrontare un certo numero di impianti per arrivare fino al Kronplatz (noi siamo snowboarders).

Da S. Martino di Sebato sembra molto più agevole arrivare al Kronplatz, ma come si arriva e quanto ci si mette per il Sella Ronda? Cosa consigliate?

Grazie, ciao

ciao a tutti, in che località consigliate di alloggiare per poter sciare al kronplatz ma anche fare un paio di giornate al sella ronda?

Ho un' opzione a Longiaru (4 km dall' impianto Piculin) ed una a S. Martino di Sebato.

Dal Piculin ho visto che c'è una navetta per il Sella Ronda ma bisogna affrontare un certo numero di impianti per arrivare fino al Kronplatz (noi siamo snowboarders).

Da S. Martino di Sebato sembra molto più agevole arrivare al Kronplatz, ma come si arriva e quanto ci si mette per il Sella Ronda? Cosa consigliate?

Grazie, ciao

San LORENZO di sebato è praticamente a brunico, quindi il tempo per il sella è più lungo... da longiarù se devi andare sul sella ti conviene l'auto (max 20 minuti).
PS: con lo snow molto meglio il plan! ciao:D
PS: se invece si tratta di san MARTINO IN BADIA sei più comodo di longiarù (che però ha molto più fascino....anche se non esiste vita mondana!)

Ultima modifica:
San LORENZO di sebato è praticamente a brunico, quindi il tempo per il sella è più lungo... da longiarù se devi andare sul sella ti conviene l'auto (max 20 minuti).
PS: con lo snow molto meglio il plan! ciao:D
PS: se invece si tratta di san MARTINO IN BADIA sei più comodo di longiarù (che però ha molto più fascino....anche se non esiste vita mondana!)

mi riferivo a san Lorenzo di Sebato!
Grazie

Piculin è comodo sia per Kron che per Sellaronda... ma ti avviso. Non c'è vita, non ci sono negozi, non c'è NULLA DI NULLA oltre all'impianto che ti porta in alto e lo skibus...

A Longiarù sei in un posto idilliaco, fuori traffico, senza nessuna attrattiva per la vita notturna

A san Lorenzo è l'esatto contrario, ma sei vicino a centri più grandi (Brunico).

L'auto ti serve comunque, sia per il Plan che per il Sella Ronda.
Da San Lorenzo sei più vicino a Riscone e sei direttamente sul Plan.
Da Longiarù è più vicino Piccolino, ma sali in zona decentrata rispetto al PLan. A meno che non vai in auto a san Vigilio.

Per il Sella Ronda è un po' più vicino da Longiarù ....

IO andrei tutta la vita a LOngiarù, perchè a san Lorenzo non sembra neanche di stare in montagna, però penso proprio che sia la morte civile .....

.

O.T.: a longiarù esistono due vilas (misci e seres) che sono tra le più spettacolari dell'AA, in estate bellissima la salita all'Antersasc - Cima Dodici (Crëp dales Dodesc).
Fine O.T.: se cercate un pò di vita però............

Grazie a tutti per i contributi, abbiamo scelto Longiarù.

Il padrone di casa mi ha anche detto che proprio di fronte all' appartamento passa uno skibus che in venti minuti porta a S. Vigilio...

Auguri!
ciao