Regolazione attacchi x il mio peso

gigioneggio

Senior Member
...ho provato con "cerca" ma non sono riuscito a trovare nulla...aiutatemi....alla fine della scoorsa stagione ho messo in cantina i miei Head supershape magnum azzerando il din...ovviamente non mi sono segnato a quanto erano regolati e nonostante il pesce che mangio il fosforo è molto scarso e la mia memoria è una fetecchia....peso 75/76 kg. a "secco" x 182 cm di altezza , sciata abbastanza agressiva con classificazione approssimativa oro base ....a quanto dovrei regolarli gli attacchi...??? grazie 1000 in anticipo

Prima di tutto: perchè mai hai azzerato il din???

Comunque dipende tutto dal tuo livello di sci ( quello VERO, non oro argento platino cerume ) da cosa ci fai e dalla tua percezione di sicurezza. Io mediamente consiglierei un 8.5.

..grazie....ho azzerato il din per scaricare le molle e farle riposare....sono un pseudo mazzinga oldstyle in evoluzione con le nuove tecniche....grazie ancora , buon Natale e buone feste a tutti

...dimenticavo stessa regolazione sia avanti che dietro degli attacchi...??

In generale sì. Sugli sci da gara preparati a volte può variare a causa della presenza o meno di un sistema Diagonal di sganciamento rapido...ma non credo sia il tuo caso. Credo che per il tuo peso un 8.5 possa essere la cosa migliore. Poi vedi tu...io ad esempio i Fischer che vedi in firma o gli SL li tengo belli stretti, mentre il Diamir dei miei Armada li tengo più morbidini per evitarmi guai visto che corro maggiormente il rischio di torsione in powder che in pista, ma sono scelte personali.