telecamerina da casco...

l.scremin

New member
qualcuno usa, ha usato o si appresta ad usare qualche tipo di camera da mettere sul casco x le riprese?
ero interessato a prenderne una... consigli senza spendere troppo? non mi serve che si veda al cinema, mi basta sul pc...quindi senza una definizione alta...

www.goprocamera.com

...io ci sto girando sopra come un avvoltoio. La preda sembra interessante per stabilita', grandangolo, assenza di cavetti, accessori...e per il prezzo, tutto sommato umano. Il dubbio riguarda quanto posso effettivamente registrare su SD.

Altre ditte che producono helmet cameras sono VIO, Oregon Scientific, VholdR. Google'em! La VIO so che è eccezionale ma non so il prezzo... credo alto.

Io sto girando con una Contour HD Ready. Facile da montare, resistente (ci ho già fatto 2 cappottoni con immersione della testa nella neve) e facile da usare. Grandangolo spettacolare. Per quelli come me che non hanno "manualità" e volevano un ottimo compromesso è perfetta: in 3 secondi la accendi e filmi senza saldature, buchi nel casco o altro!

Io sto girando con una Contour HD Ready. Facile da montare, resistente (ci ho già fatto 2 cappottoni con immersione della testa nella neve) e facile da usare. Grandangolo spettacolare. Per quelli come me che non hanno "manualità" e volevano un ottimo compromesso è perfetta: in 3 secondi la accendi e filmi senza saldature, buchi nel casco o altro!

costo fabio??
quanti minuti ci metti sopra??

.

www.goprocamera.com

...io ci sto girando sopra come un avvoltoio. La preda sembra interessante per stabilita', grandangolo, assenza di cavetti, accessori...e per il prezzo, tutto sommato umano. Il dubbio riguarda quanto posso effettivamente registrare su SD.

quale? la HD Helmet Hero? mi sembra una vera figata... ( e avevo sentito ottimi commenti dei modelli precedenti) solo l'idea che oltre al filmato contemporaneamente scatti foto a 5MP in automatico durante la ripresa è una genialata.
Poi come disponibilità di accessori e ricambi... mi sembra che i ragazzi ci sappiano fare.

quale? la HD Helmet Hero? mi sembra una vera figata... ( e avevo sentito ottimi commenti dei modelli precedenti) solo l'idea che oltre al filmato contemporaneamente scatti foto a 5MP in automatico durante la ripresa è una genialata.
Poi come disponibilità di accessori e ricambi... mi sembra che i ragazzi ci sappiano fare.

quanto costa??
dfababfdbdfbdfbdfvdfbvsdbbnsdnsncsdncdscbbdfgschbsdbchdsnrcs

quanto costa??
dfababfdbdfbdfbdfvdfbvsdbbnsdnsncsdncdscbbdfgschbsdbchdsnrcs

Il nuovo modello ( che sta uscendo ) con un pò di accessori a 299$

però arriva a full hd (1080p, quindi 1920x1080 pixels) 30 frame al secondo, a 960p fa un angolo di 170gradi e 720p 60 frame al secondo...

nel mezzo, mentre filmi può fare foto in automatico a 5 megapixel e poi ha tutta una serie di robetta che pare molto interessante.. tipo la batteria riscaldata ( chi ha provato a usare batterie al freddo sa che cosa vuol dire in termini di durata della batteria il freddo... )

Ovviametre a prova di urto, acqua ( fanno delle demo montandola su una tavola da surf! ) fino a 60 metri.

Poi c'e tutta una serie di accessori per montarla in vari modi e posizioni..

poi vari potional, tipo una batteria aggiuntiva montata a mò di dorso...

Insomma... sembra roba seria ( già il modello precedente era buono ).

http://www.goprocamera.com/index.php?area=2&productid=29

poi ci va messa una bella scheda SD ...